Gerundio e gerundivo latino-aiuto domani ho compito!

LittleWoman.
domani ho compito di latino sul gerundio e gerundivo perciò vi chiedo se potreste darmi delle frasi fatte che potrei provare a fare e se perfavore fareste queste frasi in modo che io le controlli con quelle fatte da me...
-pacem vobis parare in perpetuum vel saeviendo vel isgnoscendo potestis
-nemo unquam caesare acrior in rebus gerendis fuit,nem eodem in victoria temperatior
-tu,catilina,non solum ad neglegendas leges,verum etiam ad evertendas perfugendasque valuisti.
-libri tusculanarum disputationum res ad beate vivendum maxime necessarias aperuerunt
-audendo atque agendo res romana crevit,non segnibus consiliis, quae timidi cauta vocant
-nulla causa iusta ciuquam esse potest contra patriam arma capiendi
qualche consiglio prima del compito.. magari cosa devo assolutamente ripassare...
aiutatemi vi prego! :thx :thx

Miglior risposta
ShattereDreams
- Potete procurarvi la pace in eterno o infierendo o perdonando.
- Nessuno mai fu più risoluto di Cesare nell'affrontare le situazioni, né più moderato nella vittoria.
- Tu, Catilina, ti sei dedicato non solo a trascurare le leggi, ma anche a rovesciarle e distruggerle.
- I libri delle "Discussioni Tuscolane" mostrarono le cose soprattutto necessarie per vivere beatamente.
- Lo stato Romano crebbe osando e agendo, non grazie a decisioni fiacche, che i timidi chiamano prudenti.
- Non ci può essere per nessuno un buon motivo per prendere le armi contro la patria.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.