Frasi Latino (4735)

Missypandora
Ciao, mi trovate la traduzione di queste frasi?

Miglior risposta
ShattereDreams
Di entrambi gli esercizi?

Aggiunto 40 minuti più tardi:

A)

1. Cicerone, quando era questore a Siracusa, trovò il sepolcro di Archimede.
2. Ulisse, avendo vagato molto lontano dalla patria, sopportò molte fatiche e pericoli.
3. Poiché ho letto la tua lettera, sono in un grande dispiacere.
4. Poiché Annibale era assediato da ogni parte, per non essere catturato dai Romani, prese del veleno che aveva sempre con sé.
5. Non pochi uomini, essendo schiavi dei piaceri, sono simili alle bestie.
6. Poiché sono stato a lungo malato e sono ancora debole, non posso venire da te.
7. Gli Etruschi, essendo stati istigati da Tarquinio a vendicare le antiche offese dei Romani, stipularono un'alleanza con il re e dichiararono guerra ai Romani.
8. Il filosofo Socrate, volendo obbedire alle leggi della città, preferì andare incontro alla morte piuttosto che salvare la vita con la fuga.
9. I cavalieri Romani, avendo circondato la cavalleria dei Cartaginesi, attaccarono tutti contemporaneamente e combatterono così coraggiosamente da uccidere lo stesso comandante Annone.

B)

1. Lo spartano Febida, viaggiando attraverso Tebe, occupò la rocca che è chiamata Cadmea.
2. Avendo Bruto liberato la patria da Tarquinio, fu eletto console.
3. Antigono, mentre combatteva contro Seleuco e Lisimaco, fu ucciso in combattimento.
4. Alcibiade, dopo che ebbe promesso molte cose al re dei Persiani, tornò in Asia.
5. Dopo che si fu combattuto a lungo, i nostri si impadronirono delle salmerie e dell'accampamento dei nemici.
6. Le orecchie, poiché devono percepire il suono, giustamente sono state poste sulle parti alte dei corpi.
7. Poiché Alcibiade tramava un agguato, Crizia e gli altri tiranni degli Ateniesi mandarono uomini fidati da Lisandro.
8. Cesare, essendosi recato là, venne a sapere, quello che aveva sospettato.
9. I Germani, essendo arrivati alla confluenza della Mosa ed il Reno, si gettarono nel fiume e lì, furono oppressi dal timore, dalla stanchezza, e dall'impetuosità del fiume.
10. Essendo stato circondato l'accampamento, nessuno poteva fuggire.
11. Dal momento che non ho trovato un portalettere fidato, ti manderò le mie lettere per mezzo di Fulvio.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.