Frasi di latino urgenti!!!
Ragazzi ho bisogno di queste frasi urgentemente!
1. Saepe tacemus quod timemus.
2. Amicos fidos habes, quoniam amicus fidus es.
3. Tibi epistulam non scripsi propterea quod aegrotus eram.
4. Studia litterarum multum pueris proficiunt, quia animos consilio et sapientia alunt.
5. Cum ad ludum Romani discipuli perveniunt, silentio considunt, quia ferulam magistri, viri severi, timent.
6. Graeci Troianis bellum moverunt quia Paris, Priami filius, Helenam, Menelai uxorem, rapuerat.
7. Caesar prosequi nolebat quod silvae paludesque intercedebant.
Grazie in anticipo !!!
1. Saepe tacemus quod timemus.
2. Amicos fidos habes, quoniam amicus fidus es.
3. Tibi epistulam non scripsi propterea quod aegrotus eram.
4. Studia litterarum multum pueris proficiunt, quia animos consilio et sapientia alunt.
5. Cum ad ludum Romani discipuli perveniunt, silentio considunt, quia ferulam magistri, viri severi, timent.
6. Graeci Troianis bellum moverunt quia Paris, Priami filius, Helenam, Menelai uxorem, rapuerat.
7. Caesar prosequi nolebat quod silvae paludesque intercedebant.
Grazie in anticipo !!!
Miglior risposta
1. Spesso taciamo perché abbiamo paura.
2. Hai amici fedeli perché sei un amico fedele.
3. Non ti ho scritto una lettera perché ero malato.
4. Gli studi delle lettere giovano molto ai fanciulli perché fanno crescere gli animi con la riflessione e la saggezza.
5. Quando i bambini Romani arrivano a scuola si siedono in silenzio, perché temono la verga del maestro, uomo severo.
6. I Greci dichiararono guerra ai Troiani perché Paride, figlio di Priamo, aveva rapito Elena, moglie di Menelao.
7. Cesare non voleva proseguire perché boschi e paludi si trovavano in mezzo.
:hi
2. Hai amici fedeli perché sei un amico fedele.
3. Non ti ho scritto una lettera perché ero malato.
4. Gli studi delle lettere giovano molto ai fanciulli perché fanno crescere gli animi con la riflessione e la saggezza.
5. Quando i bambini Romani arrivano a scuola si siedono in silenzio, perché temono la verga del maestro, uomo severo.
6. I Greci dichiararono guerra ai Troiani perché Paride, figlio di Priamo, aveva rapito Elena, moglie di Menelao.
7. Cesare non voleva proseguire perché boschi e paludi si trovavano in mezzo.
:hi
Miglior risposta
Risposte
Grazie mille mi stai aiutando molto! Non so come ringraziarti abbastanza!!!