Frasi di latino per domani, una mano?

kokomocca
1) nestor sapientissimus erat omnium suae aetatis virorum, adeo ut, quotiescumque Graeci magno in discrimine essent, ad eum duces recurrebant.
2) Constat Rhenum et Danubium flumina praealta esse.
3) Germani et Belgae terrebant hostes corpore magis strenuo et horridiore aspectu
4) celer est ventus, celerior lux, celerrima mens hominis ut omnia humana et divina investigare possit.
5) omnium gallorum fortissimi fuerunt belgae

erano 15, ho fatto le altre, ma queste no :( mi aiutate?
Ho visto in giro che altre persone in altri siti le hanno chieste ma nessuno ha risposto, magari può servire ad altre persone anche :( grazie in anticipo

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Dimenticavo, mi servirebbero per domani :(

Miglior risposta
ShattereDreams
1. Nestor sapientissimus erat omnium suae aetatis virorum, adeo ut, quotiescumque Graeci magno in discrimine essent, ad eum duces recurrebant.
- Nestore era il più saggio tra tutti gli uomini della sua età al punto che, ogni volta che i Greci erano in grande pericolo, i comandanti facevano ricorso a lui.

2. Constat Rhenum et Danubium flumina praealta esse.
- E' noto che il Reno e il Danubio sono fiumi molto profondi.

3. Germani et Belgae terrebant hostes corpore magis strenuo et horridiore aspectu.
- I Germani e i Belgi spaventavano i nemici con il corpo alquanto vigoroso e l'aspetto alquanto selvaggio.

4. Celer est ventus, celerior lux, celerrima mens hominis ut omnia humana et divina investigare possit.
- Il vento è veloce, la luce più veloce, la mente dell'uomo velocissima tanto da poter investigare le cose umane e divine.

5. Omnium Gallorum fortissimi fuerunt Belgae.
- I Belgi furono i più forti di tutti i Galli.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.