Frasi di latino per domani Alex.

xXPointBlankXx
Mi aiutereste?? Gracie..consegna: completa le seguenti frasi, rendendo in latino il secondo termine di paragone sia con quam + il caso del 1 termine sia con l'ablativo semplice.

1. Draconis leges severiores............Solonis erant.
2. Tutior est certa pax............ victoriae.
3.Apud Marathona Graeci acriores fortioresque ...............fuerunt.
4.Iustitiam quaerite, rem................... cariorem.
5.Verba tua dulciora.................. sunt.

Miglior risposta
Carla Ardizzone
Non mi sembra che tu abbia scritto bene l'esercizio! Che vocabolo devo usare come secondo termine di paragone? Me lo devo inventare? O_o

Draconis leges severiores legibus (?) Solonis erant / Draconis leges severiores quam leges Solonis erant

Tutior est certa pax quam spes (?) victoriae / Tutior est certa pax spe victoriae

Apud Marathona Graeci acrories fortioresque quam Persae(?) fuerunt / Apud Marathona Graeci acrories fortioresque Persis fuerunt

Iustitiam quaerite, rem omnibus rebus (?) cariorem / Iustitiam quaerite, rem quam omnes res cariorem

Verba tua dulciora melle (?) sunt / Verba tua dulciora quam mel sunt
Miglior risposta
Risposte
Carla Ardizzone
eh, ormai ho fatto senza traccia...le ho azzeccate di tutte tranne 2 e 4.
Ora non posso correggerle, magari domani mattina se ti possono servire ancora. Ciao ciao!

Aggiunto 20 secondi più tardi:

Ora non posso correggerle, magari domani mattina se ti possono servire ancora. Ciao ciao!

Aggiunto più tardi:

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Aggiunto 23 secondi più tardi:

Aggiunto 24 secondi più tardi:

xXPointBlankXx
nel 1 "delle leggi", nel 2 "di un'incerta speranza", nel 3 "dei Persiani", nel 4 "di ogni tesoro", nel 5 "del miele".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.