FRASI DI LATINO (75607)
Traduci le seguenti frasi:
1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio
2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco
3 Mentre giocavo a palla sono caduto
4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie
5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio
1 Pestilentia tertium iam annum urbem Romam atque Italiam vastabant
2 Quid illos exspectatis qui abhinc iam abierunt triennum?
3 Masinissa cum equitatu Numidarum advenienti P. Scipioni occurrit et deinde adsidue dies noctesque infestus aderat
4 Arganthonius Gaditanus tam diu regnavit quam diu etiam ad satietatem vixisse abunde foret: octoginta enim annis patriam suam rexit, cum ad imperium quadraginta annos natus accessisset
1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio
2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco
3 Mentre giocavo a palla sono caduto
4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie
5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio
1 Pestilentia tertium iam annum urbem Romam atque Italiam vastabant
2 Quid illos exspectatis qui abhinc iam abierunt triennum?
3 Masinissa cum equitatu Numidarum advenienti P. Scipioni occurrit et deinde adsidue dies noctesque infestus aderat
4 Arganthonius Gaditanus tam diu regnavit quam diu etiam ad satietatem vixisse abunde foret: octoginta enim annis patriam suam rexit, cum ad imperium quadraginta annos natus accessisset
Miglior risposta
1 La pestilenza già da tre anni devastava la città di Roma e l'Italia.
2 Perché aspettate quelli che se ne andarono ormai già da tre anni?
3 Massinissa con la cavalleria dei Numidi andò incontro a Publio Scipione che arrivava e poi continuamente per giorni e notti si avvicinava ostile.
4 Argantonio Gaditano regnò tanto a lungo quanto sarebbe stato molto anche aver vissuto fino alla sazietà: infatti governò la sua patria per 80 anni, essendo asceso al potere a 40 anni.
ciao!
sele
2 Perché aspettate quelli che se ne andarono ormai già da tre anni?
3 Massinissa con la cavalleria dei Numidi andò incontro a Publio Scipione che arrivava e poi continuamente per giorni e notti si avvicinava ostile.
4 Argantonio Gaditano regnò tanto a lungo quanto sarebbe stato molto anche aver vissuto fino alla sazietà: infatti governò la sua patria per 80 anni, essendo asceso al potere a 40 anni.
ciao!
sele
Miglior risposta