Frasi di latino!!! (57457)

***Sissy***
mi serve la traduzione di queste frasi di latino:
1) Dis magnas gratias habeo atque ago, quia evenerunt tam bona in urbe nostra.
2) Caesar, quiniam inopia frumenti premebatur, copias in castra conduxit.
3) Populo Romano liberum suffragium datum erat quoniam plebs in Aventinum concessit (nam antea patres suffragii potestatem plebi negaverant).
4) Matres Veientanae liberos in urbe deseruerunt quia patres, saucii post proelium contra Romanas legiones, auxilium expectabant.
5) A duce milites trans flumen moti erant quoniam Germani castra in colle posuerant; sperabant enim barbari Rheni vallem ab alto investigare.
6) Verginius consul iussa per legatos ad Veientanorum regem misit, quia socii Romanorum in bello necessarii erant.
7) Captivi Poeni relicti erant ab imperatore Brundisi, quoniam Hannibal ad Baiam contenderat: classem a Carthagine missam in litore expectabat.
Vi prego aiutatemi...è urgente >.

Risposte
jonas2000
1) Ho un grande favore agli dèi, e lo faccio, perché sia buono e siamo venuti su nella nostra città.
2), l'Imperatore, quiniam è stato appesantito dalla mancanza di grano, che le forze che ha pagato nel campo.
3) il popolo romano era stato dato un voto libero per scontato per i plebei sono state in Aventino (padri di votare per la prima hanno negato il potere del popolo).
4) le madri hanno figli nella città di Veio per avere abbandonato perché i senatori, i feriti dopo la battaglia contro le legioni romane, e hanno aspettato per l'aiuto.
5) Dal lato del fiume, sotto la guida dei soldati, perché sono stati spostati dai tedeschi, dato il loro accampamento sulla collina; sperato per la valle dei barbari del Reno dal profondo di indagare.
6) gli ordini Verginio console attraverso gli ambasciatori al re di Veio inviato, perché gli alleati dei Romani in tempo di guerra erano necessari.
7) I prigionieri i Cartaginesi erano stati lasciati alle spalle dall'imperatore a Brindisi, per le corse in Hannibal è alla Baia: ho ordinato la flotta sono state inviati a Cartagine sulla riva di apprensione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.