Frasi di latino

IlGuista
ciao ragazzi qualcuno mi potrebbe tradurre queste 7 frasi di latino? grazie mille

1) Rex captivus in sordidum vehiculum imponitur; procul custodes sequuntur.

2) Epaminondas adeo veritatem diligebat ut ne ioco quidem (ne...quidem= neppure) mentiretur.

3) L. Valerius Flaccus Catonem hortatus est ut ex Sabinis Romam demigraret

4) Philippus, Macedonum rex, multa moliebatur ut Graecorum civitates in suam potestatem redigeret.

5) Discipuli, illud Catonis recordamini: tene rem, verba sequentur.

6) Milites se in castra recipiunt unde erant egressi.

7) Hostes, si forte bellum renovare conarentur, facillime repellerentur

grazie a presto !

Risposte
pukketta
chiudooo

IlGuista
no no hai assolutamente ragione... grazie, scusa se hai capito le mie scritte come delle arrabbiature, hai fatto bene a dire tutto ciò, grazie

aleio1
IlGuista...nn era un'accusa la mia...era solo un consiglio...noi di Skuola.net siamo qui x aiutare tutti...ma non solo facendovi le versioni...ma anke dandovi consigli x affrontare meglio lo studio...spero tu nn l'abbia presa a male...

IlGuista
cancellate il post

IlGuista
ok scusatemi

aleio1
Ehi...IlGuista...le frasi ke hai postato non sono complicate...impara a tradurle da solo...basta solo trovare i termini sul vocabolario...per il resto la costruzione è semplicissima...nn ci sono costrutti particolari nè proposizioni difficoltose...

Ti ripeto...impara a farle xkè qnd le cose diventeranno + complicate...ti troverai in difficoltà...soprattutto nei compiti in classe...dove non troverai sempre ki ti può aiutare...

Ary19
4. filippo, re dei macedoni, si affannava molto affinchè raccogliesse tutte le città dei greci in suo dominio

Ary19
3. L. valerio flacco ha esortato catone affinchè partsse da sabini per roma

Ary19
2. epaminonda stimava talmente la verità che non avrebbe mentito neppure x scherzo.

Ary19
1. il re imprigionato è stato imbarcato in una squallida nave, piu lontano i sorvegianti lo seguono.

Questa discussione è stata chiusa