Frasi di latino (2374)

djtatanka
ciao... mi servirebbero queste frasi:

8 - maximas virtutes iacere omnes necesse est voluptate dominante (cicerone)
9 - Depopulata Gallia, Cimbri finibus nostris aliquando excesserunt atque alias terras petiverunt ( cesare)
10 - In macedonia philippus, mortuo antigono, regnum suscepit et in asia, interfecto Seleuco, rex antiochus constitutus est. (giustino)
11 - caesar oppidum noviodunum oppugnare conatus propter latitudinem fossae murique altitudinem, paucis defendetibus, expugnare non potuit. (cesare)

grazie!

Risposte
Uno di tanti
se prorpio vuoi crea una nuova discussione!!chiudo

SuperGaara
Mi dispiace, non facciamo cose di questo tipo: se hai problemi o difficoltà in qualche materia puoi rivolgerti sul forum inserendo il tuo dubbio, affinchè possiamo spiegarti meglio o aiutarti in qualche modo, ma non via telefono...

Mario
sarebbe bello per tutti...:lol

france89f
raga!salve sono francesca!qualcuno mi puo aiutare in latino a tradurre in italiano delle frasi però domani a scuola se vi do il mio numero??

djtatanka
grazie!!!!!!!!!!!!!!!

SuperGaara
Ecco a te le frasi ;):

8 - maximas virtutes iacere omnes necesse est voluptate dominante (cicerone)

E' necessario trascurare tutte le massime virtù quando si è dominati dal piacere.

9 - Depopulata Gallia, Cimbri finibus nostris aliquando excesserunt atque alias terras petiverunt ( cesare)

Devastata la Gallia, un giorno i nostri uscirono dal territorio dei Cimbri e si diressero verso altre terre.

10 - In macedonia philippus, mortuo antigono, regnum suscepit et in asia, interfecto Seleuco, rex antiochus constitutus est. (giustino)

In macedonia, dopo la morte di Antigono, prese il potere Filippo e in Asia, dopo la morte di Seleuco, fu eletto re Antioco.

11 - caesar oppidum noviodunum oppugnare conatus propter latitudinem fossae murique altitudinem, paucis defendetibus, expugnare non potuit. (cesare)

Cesare tentò di attaccare la città di Novioduno ma non potè espugnarla a causa della larghezza del fossato e dell'altezza delle mura, sebbeno ci fossero pochi difensori.

djtatanka
si grazie

Mario
La vers. andava bene?

Questa discussione è stata chiusa