Frasi (11966)
Ciao mi aiutate?me le han date oggi x domani e tra british e ripetizioni non riesco a far tutto
1- Haec Scipio ille non intellegebat, homo doctissimus; tu, sine ingenio, sine litteris, intelligis et iudicas!
2- Valerius, in campaniam, Cornelius in Samnium, ille ad montem Gaurum, hic at Saticulam, castra ponunt.
3- Haec urbs est Thebae; in illisce habitat aedibus Amphitruo.
4- Dum haec Romae geruntur, Caius Manilus legatos ad Marcium Regem mittit.
5- Manilus iste centurio qui (=che soggetto) in agro Faesulano contra posuit bellum populo Romano indixit.
Grazie in anticipo
1- Haec Scipio ille non intellegebat, homo doctissimus; tu, sine ingenio, sine litteris, intelligis et iudicas!
2- Valerius, in campaniam, Cornelius in Samnium, ille ad montem Gaurum, hic at Saticulam, castra ponunt.
3- Haec urbs est Thebae; in illisce habitat aedibus Amphitruo.
4- Dum haec Romae geruntur, Caius Manilus legatos ad Marcium Regem mittit.
5- Manilus iste centurio qui (=che soggetto) in agro Faesulano contra posuit bellum populo Romano indixit.
Grazie in anticipo
Risposte
POVERA COME MAI DI SERA COSì TARDI???
no ma vabbe si capisce alla fine
Gassieeeeeeeeeee :move noooo adesso dalle 8 alle 10 ho 2 ore di matematica
io mi ammazzooo
io mi ammazzooo
3)questa città è Tebe,in quel palazzo lì abita Anfitrione
4)Mentre Roma faceva ciò, Caio M anilio mandò un ambasciatore dal re Marco(?)
L ULTIMA NN LA SO TRADURRE MI SPIACE
4)Mentre Roma faceva ciò, Caio M anilio mandò un ambasciatore dal re Marco(?)
L ULTIMA NN LA SO TRADURRE MI SPIACE
Grazie mille...le altre 3?
1) - Quel famoso Scipione, uomo coltissimo, non capiva questo (=queste cose), tu, senza genio, senza c 2) - Valerio e Cornelio vanno a porre l'accampamento, il primo (=quello) in Campania presso il monte Gauro, il secondo (=questo) nel Sannio presso Saticola. (potresti avere saltato un verbo di moto. Ma poiché "pono" accetta anche il moto a luogo, anche se specialmente in poesia, ho interpretato tenendo conto di ciò e sottolineandolo con quel "vanno a..."ultura, [le] capisci (inteLLegis!) e [le] giudichi