Frasette di latino

Ricky10000
1) ego quanti re faciam semperque fecerim, quanti me a te fieri intellexerim, sum mihi ipse testis
2) PATREM TUUM PLURIMI FECI MEQUE ILLE MIRIFICE ET COLUIT ET AMAVIT
3) IN REBUS DUBIIS PLURIMI EST AUDACIA
4) TANTI EST QUANTI EST FUNGUS PUTIDUS
5) SI RES PUBLICA ET SENATUS ET POPULUS VACUA NOMINA SUNT, VESTRA, COMMILITIONES, INTEREST NE IMPERATOREM PESSIMI FACIANT
6) VEHEMENTER INTERERAT VESTRA, QUI PATRES ESTIS, LIBEROS VESTROS HIC POOTISSIMUM DISCERE
7)
8) MAGNA PARS HOMINUM EST QUAE NON PECCATIS IRASCITUR, SED PECCANTIBUS.
9) PERDICCA, BELLO REGI CAPPADOCUM INLATO, NIHIL PRAEMII PRAETER VULNERA ET PERICULA RETTULIT.
10) ISTA GLORIOSA SAPIENTIA NON MAGNO AESTIMANDA EST, SIQUIDEM NON MULTUM DIFFERT AB INSANIA.

grazie mille.....

Risposte
cinci
2) Ho fatto tantissime cose per tuo padre, e lui mi ha mantenuto ed amato in una maniera sbalorditiva

sedia90
2.nelle circostanze dubbi vale molto l'audacia
5.Se stato, senato e popolo sono parole prive di senso, è interesse vostro, commilitoni, impedire che siano i più scellerati a creare un imperatore
6.interessi fortemente a voi, che siete padri, che i vostri figli possano apprendere in questa città
7.vi è gran parte degli uomini che si arrabbia non per i peccati ma per i peccatori
9.PErdicca, portata la guerra al re dei Cappadoci, ottenne nessuna ricompensa a parte le ferite e i pericoli.
:hi

dj142
1. Di quanto io ti stimi e ti abbia sempre stimato, e di quanto mi senta stimato da te, posso dare testimonianza io stesso.
3. Quando l'esito è incerto, l'audacia vale moltissimo
5. Se stato, senato e popolo sono parole prive di senso, è interesse vostro, commilitoni, impedire che siano i più scellerati a creare un imperatore.
6. Interessa fortemente a voi, che siete padri, che i vostri figli apprendino la dottrina e la giustizia
8. Ci sono moltissimi uomini che s’adirano non contro i peccati, ma contro i peccatori
9. Perdicca, portata la guerra al re dei Cappadoci, ottenne nessuna ricompensa a parte le ferite e i pericoli.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.