EHM....
Non riesco a tradurr bene le frasi di latino...avete alcuni suggerimenti??? Chi di voi è disposto ad aiutarmi??
Risposte
C'è scritto sul mio profilo, liceo scientifico brocca
SuperGaara :
Hahahah :lol
Grazie...ho capito il mio errore...cmq che scuola fai?
Hahahah :lol
Accidenti mi hai fregato, le avevo tradotte pure io :lol
Tradotte:
1) A Roma dopo i re i consoli ottengono il massimo potere.
2) Durante la seconda guerra punica Annibale, nemico del popolo Romano, in una grande strage di soldati sconfiggeva le truppe dei Romani presso il Transimeno.
3) I giudici siedono in tribunale, giudicano una gran quantità di azioni scellerate e frodi e sciolgono piccole e grandi liti.
4) Negli alti monti i cacciatori con i cani fanno uscire gli animali feroci dalle tane e li catturano con delle trappole.
1) A Roma dopo i re i consoli ottengono il massimo potere.
2) Durante la seconda guerra punica Annibale, nemico del popolo Romano, in una grande strage di soldati sconfiggeva le truppe dei Romani presso il Transimeno.
3) I giudici siedono in tribunale, giudicano una gran quantità di azioni scellerate e frodi e sciolgono piccole e grandi liti.
4) Negli alti monti i cacciatori con i cani fanno uscire gli animali feroci dalle tane e li catturano con delle trappole.
la prima--->Dopo i re a Roma i consoli ottengono il potere più forte
la seconda--->Annibale avversario dei romani nella seconda guerra punica,sconfiggendo i soldati,sbaragliò l'esercito romano presso il trasimeno
la seconda--->Annibale avversario dei romani nella seconda guerra punica,sconfiggendo i soldati,sbaragliò l'esercito romano presso il trasimeno
IPPLALA :
Scrivile!
Ok...allora
-Post reges Romae consules summum imperium obtinent.
-Bello Punico secundo Hannibal, populi Romani hostis, magna militum caede Romanorum copias profligabat apud Trasumenum.
-Iudices in tribunali sedent, magnam copiam scelerum et fraudium iudicant et lites parvas magnasque dirimunt.
-In altis montibus venatores cum canibus fera animalia e cubilibus excitant et laqueis captant.
-Dopo i re di Roma il console del...boo
Lo so sono semplicissime---- però non so..non riesco bene a tradurle...
Scrivile!
Questa discussione è stata chiusa