Difficoltà con Latino

fra.00000asdfghjk
Sono un ragazzo di primo e sin da subito ho avuto difficoltà in Latino. sto facendo ripetizione con un insegnante ma non mi aiuta. io avrei bisogno di aiuto perchè ho paura di essere rimandato e no voglio deludere i miei. spero di ricevere pure un minimo aiuto da qualcuno. Grazie

Risposte
Fabrizio Del Dongo
Innanzitutto devi conoscere bene l analisi logica e poi tanto studio per imparare le declinazioni e i verbi

Lollo_F
E' bene che tu colmi le tue lacune il prima possibile!
Dipende ovviamente da che scuola frequenti: scientifico, classico, linguistico o scienze umane?
Ad ogni modo, in tutte le scuole un parametro importante sono le versioni: imparare e migliorare a tradurre e' sicuramente complicato e con tanto lavoro difficilmente riuscirai a stravolgere completamente le tue valutazioni.
Percio', per lo meno di grammatica devi essere preparatissimo, in modo da avere 8 nelle interrogazioni o verifiche. Fidati che se saprai bene la grammatica anche le versioni miglioreranno lievemente e penso tu possa prendere dei 6.
Se la tua insegnante di ripetizioni non ti aiuta cambiala! Deve anzitutto interrogarti sulla grammatica e poi insegnarti dei metodi da lei utilizzati per tradurre.
Devi solo resistere un paio d'anni, in terza o smetterai latino o verra' introdotto anche latino autori, dove se studi puoi prendere ottimi voti.
Fino a quel momento, se vuoi postare delle versioni su questo forum da tradurre o postare le tue traduzioni da correggere, noi saremo lieti di aiutarti. Manda pero' i compiti con un preavviso di circa due giorni, io sono spesso impegnato e non sempre apro skuola.net.

Fabrizio Del Dongo
Che tipo di aiuto vorresti? Quali difficolta' incontri nello studio del latino?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.