Correzione versione mi serve per stasera please :)

elprincipe94
Hannibal cum in africa frequentibus proeliis victus esset, a Scipione pacem petivit. Sed, cum venissent ad conloquium, Carthaginienses condiciones non acceperunt et imperaverunt ut Hannibal pugnaret.
A Scipione et Masinissa, rege Numidarum atque Romanorum socio, bellum cum Carthaginiensibus geritur.
Hannibal tres exploratores ad Scipionis castra misit;cum capti essent, Scipio imperavit ut circumducerentur per castra et ostenderetur his totus Romanorum exercitus. Postea captivi dimissi sunt ut renuntiarent hannibali belli comparationes romanorum exrcitus. interea memorabile proelium instructum est, cum uterque dux copias suas in aciem eduxisset. Tandem Scipio victor recessit et paene ipsum Hannibalem (lo stesso annibale) cepit. postea pax cum carthaginiensibus facta est. Scipio Romam remeavit, ingenti gloria triumphavit atque Afrianus appellatus est.
Ita finem accepit secundum Punicum bellum.

Annibale, essendo stato vinto con frequenti battaglie , chiese la pace a Scipione.
Ma, essendo venuto per un colloquio (non letterale: per parlare ), I cartaginesi non accettarono le condizioni e comandarono che Annibale combattesse.La guerra con i cartaginesi è guidata da scipione e Masinissa (non sò se è giusto il nome, non ho voglio di guardare sul vocabolario xxxD), re dei Nuimidi e alleato dei romani.
Annibale mandò tre esploratori presso l'accampamento di scipione; Scipione comandò che l'accampamento fosse circondato e che l'esercito dei romani fosse visto da tutti questi (his penso che sia riferito agli esploratori mandati da annibale quindi per rendere più carina la frase metti "da tutti e tre gli esploratori", anche se non è letterale)
Dopo che i prigionieri furono liberati affinchè avvisassero ufficialmente le intenzioni (ho travato preparazioni >.

Risposte
mirtide
Parziale:

Essendo stati catturati tre esploratori cartaginesi mandati da Annibale, Scipione comandò che essi fossero condotti attraverso l'accampamento romano, che fosse loro mostrato l'ingente esercito Romano, e che poi fossero lasciati andare affinché facessero sapere ogni cosa ad Annibale.

enzolin94
raga mi serve anke a me per piacereeeee entro stasera

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.