Compito di domani..ho degli indizi!!sapreste decifrarmeli :P?

Lello88
ciao a tutti, domani ho il fatidico compito di latino..ovviamente versione..e ancor piu' ovviamente e' fondamentale per la mia promozione di fine anno :P

il prof ha detto che ce la dara' su Cicerone riguardo "pro domus sua" e che all'interno della versione ci sara' una bella "lista della spesa" al centro della versione come dice lui, ovvero una serie di nome (non so di che genere purtroppo..) in successione in modo che almeno quei righi essendo semplici parole da tradurre riusciremo a farli..

ora il punto e' qualcuno che se ne intende riuscirebbe mica a trovarmi questa probabile versione..o anche qualcosa di piu' generale come in che libro di cicerone si trova ecc..
gliene sarei eternamente grato :PP

p.s. se riuscite queste informazioni mi servirebbero entro il pomeriggio!!:)

tanti saluti lello88

Risposte
cinci
Magari un passo dell'Orazione contro Verre (Verrinae)...
Non saprei...

Lello88
hmm..non so..ma qualcuno sa mica di preciso a cosa si riferisce il "pro domus sua"? almeno a quale orazione puo' riferirsi??

.::Jackie04::.
guarda tra gli appunti del sito in qste sezioni...troverai di certo qlc!!!

Appunti / Latino / Versioni di Latino / Cicerone / De Officis / Liber I - Par. 51-60 / 4
Appunti / Latino / Versioni di Latino / Cicerone / De Officis / Liber I - Par. 131-140 / 9
Appunti / Latino / Versioni di Latino / Cicerone / De Officis / Liber II - Par. 41-50 / 7
Appunti / Latino / Versioni di Latino / Cicerone / De Officis / Liber II - Par. 71-80 / 6

.....spero di esserti stata d'aiuto!!!!:hi;)

Questa discussione è stata chiusa