Chi mi potrebbe gentilmente aiutare con l analisi logica e la traduzione di questa versione???

Noncapisconiente6fvj
Chi mi potrebbe gentilmente aiutare con l analisi logica e la traduzione di questa versione???

Risposte
Noncapisconiente6fvj
Grazie per la traduzione ma mi serviva prima di tutto la analisi

ShattereDreams
Ulisse, dopo aver fatto naufragio e aver perso i compagni, nuotò fino all'isola di Eea, dove la ninfa Calipso, figlia di Atlante, si innamorò di lui e lo trattenne a lungo presso di sé, finché Mercurio, messaggero di Giove, le riferì gli ordini del re degli dei. Perciò Calipso costruì una zattera e lasciò andare Ulisse, ma Nettuno la distrusse nuovamente con i flutti poiché Ulisse aveva privato il Ciclope, suo figlio, della vista. Lì, mentre viene gettato qua e là dalla tempesta, la dea Leucotoe, che vive in mare, gli diede una cintura. Ulisse legò con esso il suo petto: così uscì incolume dal naufragio. Quindi giunse sull'isola dei Feaci, e, nudo, si coprì con le foglie degli alberi: lì Nausicaa, figlia del re Alcinoo, fu mossa da compassione nei confronti dell'uomo, lo coprì con un mantello e lo portò da suo padre. Alcinoo accolse benevolmente Ulisse come ospite, gli diede molti doni e alla fine lo ricondusse nella patria Itaca.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.