Chi mi aiuta???
ciaoooo...chi mi aiuta??? grazie...
1)Eo si veneris, de toto itinere ac fuga mea consilium tecum capiam; si id non feceris, stupebo.
2) Cum tibi omnes divitias meas dedero, nihil demum a me flagitabis.
1)Eo si veneris, de toto itinere ac fuga mea consilium tecum capiam; si id non feceris, stupebo.
2) Cum tibi omnes divitias meas dedero, nihil demum a me flagitabis.
Risposte
Okk perfetto :move allora CHIUDO.
grazie 10000
In che senso l'analisi?? grammaticale o del periodo? perchè ti dico già che sono due prop. ipotetiche..
poi cmq è molto facile guarda:
Eo (ablativo sing di is, ea, id) si veneris (da venio, fut. anteriore) de toto itinere (de + ablativo = c.di argomento) ac fuga mea (ablativo sempre dipendente da de) consilium tecum (normale accustaivo) capiam (futuro semplice 3 coniugazione); si id (is, ea , id) non feceris (da facio= fut. anteriore) stupebo (da stupeo= fut. semplice)
poi cmq è molto facile guarda:
Eo (ablativo sing di is, ea, id) si veneris (da venio, fut. anteriore) de toto itinere (de + ablativo = c.di argomento) ac fuga mea (ablativo sempre dipendente da de) consilium tecum (normale accustaivo) capiam (futuro semplice 3 coniugazione); si id (is, ea , id) non feceris (da facio= fut. anteriore) stupebo (da stupeo= fut. semplice)
mmm...scusa mi potresti fare l'analisi della prima frase xk non l'ho capita??
scusa x la meducazione e cmq grazie 1oooo
scusa x la meducazione e cmq grazie 1oooo
Eo si veneris, de toto itinere ac fuga mea consilium tecum capiam; si id non feceris, stupebo
Letteralmente è:
Per questo, se sarai venuto, accetterò il tuo consiglio a riguardo di tutto il viaggio e della mia fuga; se non lo avrai fatto, mi stupirò.
2) Cum tibi omnes divitias meas dedero, nihil demum a me flagitabis
Quando ti avrò dato tutte le mie ricchezze, finalmente non esigerai (più) niente da me
Letteralmente è:
Per questo, se sarai venuto, accetterò il tuo consiglio a riguardo di tutto il viaggio e della mia fuga; se non lo avrai fatto, mi stupirò.
2) Cum tibi omnes divitias meas dedero, nihil demum a me flagitabis
Quando ti avrò dato tutte le mie ricchezze, finalmente non esigerai (più) niente da me
oddio,....grazie...xò non riporta!!! scusa me la potresti spiegare??? grazie ancora....xDxD
1.Ma se ci verrai, potrò ragionare con calma sull'intero itinerario del mio esilio. Mi meraviglierei se non lo facessi; ma confido che lo farai
Questa discussione è stata chiusa