Appena registrata...chi mi aiuta con la versione!?!?

_tata_
Verbum tamen facere non audebant,ne forte ea res ad Dolabellam ipsum pertineret.
Tum subito tempestates coortae sunt maximae ut non modo proficisci Dolabella non posset,sed vix in oppido consisteret: ita magni fluctus eiciebantur.
Hic navis illa praedonis istius,onusta signis religiosis,expulsa atque eiecta fluctu frangitur;in litore signa illa Apollinis reperiuntur;iussu Dolabellae reponuntur.
Tempestas sedatur,Dolabella Delo proficiscitur.

questa è la fine di una versione..AIUTATEMI!!!
ps:è possibile risalire a una traduzione attraverso l'autore..io c'ho provato ma non l'ho trovata..grazie mille

Risposte
shark
ben venuta sul forum....

_tata_
angulusridet:
Tuttavia, non avevano il coraggio di far parola affinché, per un puro caso, il fatto chiamasse in causa lo stesso Dolabella Accadde, o giudici, che si scatenò, all'improvviso, una terribile tempesta, e che (per tal motivo) non solo Dolabella si vedeva costretto a non partire - cosa che invece avrebbe gradito - ma anche a una pericolosa sosta nel (città per via della forza e frequenza delle onde. La nave di Dolabella di codesto predone, carica dei simulacri religiosi, viene sbalzata e rovesciata [ da un'onda grossa [fluctu]; sulla battigia si spargono i suddetti simulacri di Apollo; per ordine di Dolabella vengono ricollocati la tempesta si placa e Dolabella parte da Delo.

Ci sono alcune parti non propriamente letterali, confrontale.

grazie mille...hai salvato me e tt la classe...XDXD kiss

angulusridet
Tuttavia, non avevano il coraggio di far parola affinché, per un puro caso, il fatto chiamasse in causa lo stesso Dolabella Accadde, o giudici, che si scatenò, all'improvviso, una terribile tempesta, e che (per tal motivo) non solo Dolabella si vedeva costretto a non partire - cosa che invece avrebbe gradito - ma anche a una pericolosa sosta nel (città per via della forza e frequenza delle onde. La nave di Dolabella di codesto predone, carica dei simulacri religiosi, viene sbalzata e rovesciata [ da un'onda grossa [fluctu]; sulla battigia si spargono i suddetti simulacri di Apollo; per ordine di Dolabella vengono ricollocati la tempesta si placa e Dolabella parte da Delo.

Ci sono alcune parti non propriamente letterali, confrontale.

Questa discussione è stata chiusa