Antigono e il soldato malato aiutoooooo
alla presenza di catone il vecchio, alcuni lodavano vivamente un soldato il quale, senza che fosse necessario, si buttava sempre per primo in mezzo ai nemici, combattendo audacissimamente. tuttavia catone, ascoltate quelle parole di lode, disse che spesso la temerità non è una virtù e che si debbono apprezzare quelli che anche in battaglia tengono in conto la vita. e disse bene. il re antigono, venuto a sapere che un suo giovane soldato, coraggiosissimo nei combattimenti, se ne stava poi sempre solo, malinconico e scontroso, perchè era gravemente ammalato, ordinò ai medici di non tralasciare nulla per aiutarlo. così il giovane fu guarito. ma da allora non si mostrò più amante dei pericoli e impetuoso nelle lotte e adantigono che, meravigliandosi del cambiamento, gliene chiedeva la ragione, disse:" del mio cambiamento la causa sei tu,che, liberandomi dei mali che mi spingevano a disprezzare la vita, mi hai reso meno ardimentoso.
ciao raga mi potreste tradurre questa versione in latino entro le 18,00 di stasera
grazie mille in anticipo
ciao raga mi potreste tradurre questa versione in latino entro le 18,00 di stasera
grazie mille in anticipo
Risposte
Grande run!!!
Chiudo :hi
Chiudo :hi
grz mille.....notte:hi:thx
grz mille run....
Questa discussione è stata chiusa