Analisi e traduzione ?!
allora cari amici l'esercizio contiene dei verbi che devo mettere la Persona, se è attivo o passivo il modo il tempo e la traduzione se mi aiutate ne sarei molto grato allora cominciamo:
1)sperant
2)putantur
3)augemini
4)amari
5)laudamus
6)habetis
7)time
8 )monemur
GRAZIE IN ANTICIPO COME HO GIA DETTO SOPRA MI SERVE DI QUESTI VERBI: LA PERSONA SE è ATTIVO O PASSIVO IL MODO IL TEMPO E LA TRADUZIONE.GRAZIE IN ANTICIPO :)
1)sperant
2)putantur
3)augemini
4)amari
5)laudamus
6)habetis
7)time
8 )monemur
GRAZIE IN ANTICIPO COME HO GIA DETTO SOPRA MI SERVE DI QUESTI VERBI: LA PERSONA SE è ATTIVO O PASSIVO IL MODO IL TEMPO E LA TRADUZIONE.GRAZIE IN ANTICIPO :)
Miglior risposta
- sperant = modo indicativo, tempo presente, attivo, 3^ persona plurale, ESSI SPERANO
- putantur = modo indicativo, tempo presente, passivo, 3^ persona plurale, ESSI SONO CONSIDERATI
- augemini = modo indicativo, tempo presente, passivo, 2^ persona plurale, VOI SIETE ARRICCHITI
- amari = modo infinito, tempo presente, passivo, ESSERE AMATO
- laudamus = modo indicativo, tempo presente, attivo, 1^ persona plurale NOI LODIAMO
- habetis = modo indicativo, tempo presente, attivo, 2^ persona plurale, VOI AVETE
- time = modo imperativo, tempo presente, attivo, 2^ persona singolare, TEMI
- monemur = modo indicativo, tempo presente, passivo, 1^ persona plurale, NOI SIAMO AMMONITI
:hi
- putantur = modo indicativo, tempo presente, passivo, 3^ persona plurale, ESSI SONO CONSIDERATI
- augemini = modo indicativo, tempo presente, passivo, 2^ persona plurale, VOI SIETE ARRICCHITI
- amari = modo infinito, tempo presente, passivo, ESSERE AMATO
- laudamus = modo indicativo, tempo presente, attivo, 1^ persona plurale NOI LODIAMO
- habetis = modo indicativo, tempo presente, attivo, 2^ persona plurale, VOI AVETE
- time = modo imperativo, tempo presente, attivo, 2^ persona singolare, TEMI
- monemur = modo indicativo, tempo presente, passivo, 1^ persona plurale, NOI SIAMO AMMONITI
:hi
Miglior risposta
Risposte
Grazie :) :surprise
pregano = orant (attivo)
essere temuto = timeri (passivo)
abbiate = habeatis (attivo)
piangi = lacrimas (attivo)
siete ritenuti = putamini (passivo)
ubbidisci! = oboedi (attivo)
sceglie = deligit (attivo)
siamo offerti = praebemur (passivo)
ama! = ama (attivo)
accrescere = augere (attivo)
sei atterrito = terreris (passivo)
esercitare = exercere (attivo)
essere temuto = timeri (passivo)
abbiate = habeatis (attivo)
piangi = lacrimas (attivo)
siete ritenuti = putamini (passivo)
ubbidisci! = oboedi (attivo)
sceglie = deligit (attivo)
siamo offerti = praebemur (passivo)
ama! = ama (attivo)
accrescere = augere (attivo)
sei atterrito = terreris (passivo)
esercitare = exercere (attivo)
Grazie mille mi servirebbe un altrro piccolo favore mi potresti tradurre delle parole da italiano a latino? elenco: pregano,essere temuto,abbiate,piangi,siete ritenuti,ubbidisci!,sceglie,siamo offerti,ama!,accrescere,sei atterrito,esercitare Vorrei la traduzione e sapere se è attivo o passivo ogni verbo grazie mille in anticipo :)