Amore e Psiche 2a parte?

Little_Trap
Fabula narrat venerem iratam confestim cupidinem, filium suum pinnatum et temerarium vocavisse: ille flammis et sagittis armatus per domos nocte discurrens et omnium matrimonia corrumpens impune committit tanta flagitia. Dea filium perducit ad illam civitatem, Psychem ostendit, et gemens ac fremens indignatione:"Hoc te-inquit-,fili mi dulcissime,rogo;per sagittae tuae dulcia vulnera vindictam matri tuae tribue et effice ut virgo ista, quae maxima cum insolentia honores meos usurpavit, amore flagranti hominis infimi totius orbis terrarum teneatur".Postquam haec dixerat, venus ad oceanum pergit, ubi nereos filiarum chorus et tritonum catervae laete eam excipiunt.

La prima parte l'ho già fatta.. Ma la seconda proprio non ce la faccio!!
Vi prego ragazzi help!!

Miglior risposta
ShattereDreams
Racconta la favola che Venere, subitaneamente adirata, chiamò suo figlio alato e abbastanza imprudente: egli, armato di fiamme e frecce, andando qua e là per le case di notte e rovinando i matrimoni di tutti, commette impunemente così grandi scelleratezze. La dea conduce il figlio a quella città, gli mostra Psiche, e gemendo e fremendo per lo sdegno dice: "Figlio mio, io ti chiedo questo: per mezzo delle dolci ferite della tua freccia, procura a tua madre la vendetta e fa sì che codesta vergine, che ha usurpato i miei onori, sia presa da un amore ardente per l'uomo di più bassa condizione del mondo intero". Dopo aver detto ciò, Venere si affretta verso l'Oceano, dove la accolgono lietamente il coro delle figlie di Nereo e la schiera dei Tritoni.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.