AIUUUUTOOOOOOO perfavoreeeeeeeeeeeeee :(

m4rix93
perfavore mi potete tradurre qst versioni... grz 1000 ..... ho un macello di compiti da fare per le vancaze......

Il leone e la lepre
leo ,per silvam discurrens,leporem dormientem apud fontem invenit. Dum approprinquat furtim ,parvam preadam capere cupiens,iamque cibi dulcedinem praegustat, e longiquo cervum ingentis magnitudinis vidit; tum leporem neglexit et novam praedam agitare incepit. Cervus autem statim insidias animadvertit et celeri fuga salutem invenit ; interea etiam lepus , ferarum rumore e sommo expergefactus, velocibus cruribus triste fatum effugit. Cum leo ab inutili insectatione destitit et cervum omnisit , ad fontem et ad leporem remeavit : sed interea etiam lepus salutatem fuga invenerat .

GRZ MILLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEE

Risposte
SuperGaara
Già :XD

Vabbè dai chiudo :hi

cinci
C'è assonanza!!!

SuperGaara
ilaria.p:
...grazie para!

Tra para e gaara c'è di che confondersi...:lol

Ila
nn ho il vocabolario con me,quindi nn posso cercare le parole...grazie para!eh si,si lavora sempre.:satisfied
auguriiiiiiiiiiii!

SuperGaara
Piccole aggiunte:

cibi dulcedinem = dolcezza del cibo

destitit = smise

omisit (e non omnisit ---> per piacere ricontrollate dopo aver scritto in latino) = lasciò

Qua si lavora anche il giorno di Pasqua...:XD

Auguri!!!

Ila
Un leone,mentre correva qua e là per il bosco,vide una lepre che dormiva presso una sorgente.Mentre si avvicina furtivamente,desideroso di catturare la piccola preda,pregusta già la dulcedinem (cercalo sul vocabolario perchè nn so cosa voglia dire) del cibo,vede un cervo di ingente grandezza;allora nn tenne in considerazione la lepre e cominciò a tormentare la nuova preda.Il cervo poi si accorse subito della trappola e trovò la salvezza con una fuga veloce;intanto anche la lepre,svegliata dal sonno per il rumore delle belve, sfuggì faticosamente il destino a sangue veloce.Quando il leone destitit (cercalo sul vocabolario) dall'inutile inseguimento e omnisit (penso sia scritto male) il cervo,e tornò alla sorgente dalla lepre:ma intanto anche la lepre trovò la salvezza con la fuga

dovrebbe essere più o meno così

Questa discussione è stata chiusa