AIUTO...Versione dall'italiano al latino!!

marica_92
Ciau mi potete aiutare cn questa versione dall'italiano al latinoo?!? grazie mille in anticipo!!
Allora il titolo è La nascita di roma
Ve la scrivo...

molte antikissime leggende narrano l'origine e la nascita di roma,ma fra tutte ha avuto la diffusione più facile quella che ha collegato roma e i romani cn i troiani;infatti quando il piissimo Enea compì il viaggio da troia verso il lazio, unì la stirpe dei troiani cn il popolo dei romani.
Tito Livio, il + famoso degli storici romani così all'incirca ha scritto :" il popolo romano,di umilissime origini,ha una grande gloria militare e vanta Marte, il fortissimo dio della guerra,come padre e fondatore; i popoli sia i + nobili sia i + umili,devono accettare volentieri anke il dio Marte, come hanno accettato il dominio e il potere di roma".

Grazie ancora x l'aiuto ;)

Risposte
SuperGaara
Eheheh sono contento per te ;)

Alla prossima, ciao :hi

marica_92
GRAZIEE MILLEEE!!!!VI ADOROO...SIETE FANTASTICI!!!Io sn negata cn il latino...figuriamoci dall'italiano al latino!!!:lol:lol

Un Bacione...cn qst ho finito tt le versioni :D:D

SuperGaara
Te l'ho tradotta io la versione, anche se dall'italiano al latino:

Molte antichissime leggende narrano l'origine e la nascita di roma, ma fra tutte ha avuto la diffusione più facile quella che ha collegato Roma e i romani con i Troiani; infatti quando il piissimo Enea compì il viaggio da Troia verso il Lazio, unì la stirpe dei troiani con il popolo dei Romani. Tito Livio, il più famoso degli storici Romani, così all'incirca ha scritto:" il popolo Romano, di umilissime origini, ha una grande gloria militare e vanta Marte, il fortissimo dio della guerra, come padre e fondatore; i popoli sia i più nobili sia i più umili, devono accettare volentieri anche il dio Marte, come hanno accettato il dominio e il potere di Roma".

Pleraeque antiquissimae fabulae tradunt Romae originem atque ortum, sed ex omnibus longe lateque pervulgata fuit quae Romam Romanosque cum Troianis coniunxit; nam cum pius Aeneas iter a Troia in Latio fecisset, Troianorum genus cum Romanorum populum iunxit. Titus Livius, clarissimus Romaorum historicorum, sic fere scripsit:" Populus Romanus, humilissime origine, magna gloria belli habet et Martem, fortissimum deum belli, patrem atque conditorem iactat; et clarius et humilius populi etiam Martem accipere libenter debent, sicut Romae imperium atque auctoritatem acceperunt".

pukketta
noi nn traduciamo mai dall'ita al latino...

kikka10
è quasi impossibile da trovare... dovresti trovare qualcuno in grado di tradurla... mi disp ma non sono in grado... eheh...

Questa discussione è stata chiusa