AIUTOOOOOOOOOOO PER VESIONE DI LATINO

trezy
MI SERVEREBBE QUALCUNO CHE MI FA UNA VERSINE CHE NN SI CAPISCE NNT..PER FAVORE..è URGENTE..

LA VERSINE E' QUESTA...

Ubi inluxit, Scipio e praetoria naue silentio per praeconem facto 'diui diuaeque' inquit 'qui maria terrasque colitis, uos precor quaesoque uti quae in meo imperio gesta sunt geruntur postque gerentur, ea mihi populo plebique Romanae sociis nominique Latino qui populi Romani quique meam sectam imperium auspiciumque terra mari amnibusque sequuntur bene uerruncent, eaque uos omnia bene iuuetis, bonis auctibus auxitis; saluos incolumesque uictis perduellibus uictores spoliis decoratos praeda onustos triumphantesque mecum domos reduces sistatis;

x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Risposte
silmagister
Ubi inluxit, Scipio e praetoria naue silentio per praeconem facto 'diui diuaeque' inquit 'qui maria terrasque colitis, uos precor quaesoque uti quae in meo imperio gesta sunt geruntur postque gerentur, ea mihi populo plebique Romanae sociis nominique Latino qui populi Romani quique meam sectam imperium auspiciumque terra mari amnibusque sequuntur bene uerruncent, eaque uos omnia bene iuuetis, bonis auctibus auxitis ( arcaica per "auxeritis"); saluos incolumesque uictis perduellibus uictores spoliis decoratos praeda onustos triumphantesque mecum domos reduces sistatis;

quando spuntò l'alba, Scipione, fatto fare silenzio dalla nave ammiraglia per mezzo di un araldo , disse : « Dei e dèe, che abitate i mari e le terre, vi invoco e vi prego che tutte le imprese, che sono state compiute, si compiono e si compiranno in seguito sotto il mio comando, abbiano un felice risultato per me, per il popolo e la plebe romana, per gli alleati, per le genti latine, che seguono la condotta politica del popolo romano e la condotta politica , il comando e l'auspicio mio per terra, per mare e sui fiumi, e che le agevoliate in maniera propizia, e che le accresciate di grandi sviluppi; e inoltre che facciate tornare questi, reduci con me, in patria sani e salvi e, sconfitti i nemici, vincitori, fregiati del bottino, carichi di prede e trionfanti

ciao trezy :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.