AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! VERSIONE DI CORNELIO NEPOTE
CIAO!!!mi potreste tradurre la versione di cornelio nepote!!!!!
INIZIO: HANNIBAL,HAMILCARIS FILIUS,KRTAGINIENSIS,ODIUM PATERNUM ERGA ROMANOS SIC CONSERVAVIT
FINE: BELLUM PARABIS,PRINCIPEM ME PONE!>>
fate al più presto possibile....è URGENTISSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...vi prego!!!!!!!!!!!
grazie :thx:thx:thx:thx
INIZIO: HANNIBAL,HAMILCARIS FILIUS,KRTAGINIENSIS,ODIUM PATERNUM ERGA ROMANOS SIC CONSERVAVIT
FINE: BELLUM PARABIS,PRINCIPEM ME PONE!>>
fate al più presto possibile....è URGENTISSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...vi prego!!!!!!!!!!!
grazie :thx:thx:thx:thx
Risposte
Perfect! ;) chiudo.
di niente;)
GRAZIE MILLE NOEL!!!
Annibale il Cartaginese figlio di Amilcare conservò l'odio paterno verso i romani, al punto che fece prima a morire che a deporre l'odio e mai smise di combattere con animo con i romani, sebbene sia stato cacciato dalla patria e (indigens) dei beni altrui. Infatti accolto dal re Antioco, tanto accese l'animo del re con il desiderio di combattere che volle portare guerra all'italia fino al mar (rubro). I luogotenenti romani vennero da Antioco per implorare la sua volontà e per far sì che Annibale fosse condotto a (suspicionem) al re, sebbeno corrotto dai romani. E non fecero ciò inutilmente: Annibale infatti fece ciò e così al momento giusto andò dal re e ricordò molte cose sulla sua fede e odio contro i romani e allora aggiunse: Mio padre Amilcare, quando ero fanciullo, partendo come imperatore in Spagna immolò vittime al grande giove ottimo massimo. Mentre faceva queste cose sacre, mi chiese se volessi andare nell'accampamento con lui. Liberamente accettai, allora il padre disse:
Farò ciò che chiedi se mi darai fiducia. Subito mi portò le armi: qui mi fece giurare che non avrei avuto rapporti con i romani di amicizia. Io dato questo giuramento al padre così mantenne, affinchè non abbia mai alcun dubbio. Per tale ragione, se hai qualche intenzione amichevole con i romani, non me lo dire se invece preparerai guerra fa che io sia il primo a saperlo!
Farò ciò che chiedi se mi darai fiducia. Subito mi portò le armi: qui mi fece giurare che non avrei avuto rapporti con i romani di amicizia. Io dato questo giuramento al padre così mantenne, affinchè non abbia mai alcun dubbio. Per tale ragione, se hai qualche intenzione amichevole con i romani, non me lo dire se invece preparerai guerra fa che io sia il primo a saperlo!
A SI SCUSA....: ANNIBALE ,NEMICO GIURATO DEI ROMANI
I titoli ?
Questa discussione è stata chiusa