Aiutoooooo!!!!!
Sarà molto difficile aiutarmi, ma io ci provo lo stesso... sto cercando una versione di latino! Ma so pochissime cose.. :(
non è di cesare, è un argomento storico...
ci sono:
- cum historicum
- ut + congiuntivo
- c'è il dativo (sintassi dei casi)...... :( avete qlk idea di ke versione possa essere??? è di V ginnasio...
PS: io ho pensato ke potrebbe essere di cicerone, visto ke la mia prof è fissata cn lui e cn cesare! ... aiuto please
non è di cesare, è un argomento storico...
ci sono:
- cum historicum
- ut + congiuntivo
- c'è il dativo (sintassi dei casi)...... :( avete qlk idea di ke versione possa essere??? è di V ginnasio...
PS: io ho pensato ke potrebbe essere di cicerone, visto ke la mia prof è fissata cn lui e cn cesare! ... aiuto please
Risposte
:weapongia!
CLOSED!
CLOSED!
Beh innanzitutto apri un tuo thread e posta la versione, così vediamo quel che si riesce a fare!
mi servirebbe qualcuno che mi da una mano in una versione..non è d'autore..
è già qualcosa! grazie milleeeeeee!! :lol
Nel mio libro ci sono queste versioni, prova a vedere se i titoli ti possono aiutare:
- Probo informa il senato dei suoi successi (Flavio Vopisco)
- Arrivo in Italia di Antenore e di Enea (da Livio)
- Povertà di Focione (Cornelio Nepote)
- Le navi romane sono danneggiate da una tempesta (Cesare, De bello Gallico, IV, 29)
- Cleobi e Bitone (Cicerone, Tusculanae disputationes, I, 113)
- Catilina esorta i suoi a combattere (Sallustio, De Catilinae coniuratione, 58, 5-12)
- Cesare muove contro gli Edui (Cesare, De bello Gallico, VII, 40)
- Alessandro sconfigge l'esercito di Dario (Giustino, XI, 9, 1-11)
- Probo informa il senato dei suoi successi (Flavio Vopisco)
- Arrivo in Italia di Antenore e di Enea (da Livio)
- Povertà di Focione (Cornelio Nepote)
- Le navi romane sono danneggiate da una tempesta (Cesare, De bello Gallico, IV, 29)
- Cleobi e Bitone (Cicerone, Tusculanae disputationes, I, 113)
- Catilina esorta i suoi a combattere (Sallustio, De Catilinae coniuratione, 58, 5-12)
- Cesare muove contro gli Edui (Cesare, De bello Gallico, VII, 40)
- Alessandro sconfigge l'esercito di Dario (Giustino, XI, 9, 1-11)
lo so... uff... :'( ...nn avete neanke un'idea?? magari una versione che avete fatto da poco.... ah, forse forse è su annibale... ma nn ne sn affatto sicura
sai quante ce ne sono...
Questa discussione è stata chiusa