AIUTO solo DUE frasi di latino almeno finisco tutti i compitii!!
Eccoleee:
1. Veteres primique Romani populum Romuli interitum celaverunt. (Liv.)
2. Populi Romani clemantia non modo spem, sed prope certam fiduciam vos docet. (Cic.)
GRAZIEEEE :hi
1. Veteres primique Romani populum Romuli interitum celaverunt. (Liv.)
2. Populi Romani clemantia non modo spem, sed prope certam fiduciam vos docet. (Cic.)
GRAZIEEEE :hi
Risposte
Eccoti la risposta :)
1. Gli anziani (veteres) ed i più illustri (primi) Romani, celarono al popolo (celo + populum, va con l'accusativo) la morte di Romolo.
2. La seconda te la spiego prima letteralmente e poi te la scrivo in ordine:
La clemenza del popolo romano non solo (non modo) la speranza, ma anche (sed prope) la fede sicura vi mostra (vos docet).
La clemenza del del popolo romano non vi mostra solo la speranza, ma anche la fede determinata.
Spero di averti aiutata! Le ho fatte io, non ho copiato da internet... :)
CIAO! :D
1. Gli anziani (veteres) ed i più illustri (primi) Romani, celarono al popolo (celo + populum, va con l'accusativo) la morte di Romolo.
2. La seconda te la spiego prima letteralmente e poi te la scrivo in ordine:
La clemenza del popolo romano non solo (non modo) la speranza, ma anche (sed prope) la fede sicura vi mostra (vos docet).
La clemenza del del popolo romano non vi mostra solo la speranza, ma anche la fede determinata.
Spero di averti aiutata! Le ho fatte io, non ho copiato da internet... :)
CIAO! :D
1. I primi e antichi Romani nascosero al popolo la morte di Romolo.
2. La clemenza del popolo Romano vi mostra non solo la speranza, ma quasi la certa fiducia.
:hi
2. La clemenza del popolo Romano vi mostra non solo la speranza, ma quasi la certa fiducia.
:hi