Aiuto sn disperato...AIUTATEMI

carlo er mejo
MI POTETE AIUTARE A TRADURRE QUESTA VERSIONE: HOSTIBUS IN ITINERIBUS IAM FATIGATIS, IN PLUMINUM TRANSGRESSIONE DIVISIS, IN PALUDIBUS OCUPATIS, IN IUGIS MONTIUM LABORANTIBUS, INCAMPIS SPASSIS ATQUE SECURIS, IN MANSIONE DORMIENTIBUS, OPPORTUNUM PROELIUM SEMPER COMMITTITUR, CUM ALIIS NEGOTIIS OCUPATUS HOSTIS INTERIMATUR PRIUS QUAM PRAEPARARE SE POSSIT. QUOD SI CAUTI SUNT ADVERSARII, TUNC ADVERSUM SCIENTES, VIDENTES AEQUà CONDICIONE PUGNATUR.TAMEN ARS BELLI NON MINUS IN HOC APERTO CONFLICTU QUAM IN OCCULTIS FRAUDIBUS ADIUVAT ERUDITOS;IN IMPARATOS FACILIUS HOSTIS INCUMBIT.

DA VEGEZIO TRATTO DAL EPITOMA REI MILITARIS

GRAZIE MILLE....X FAVORE AIUTATREMI AL + PRESTO

Risposte
SuperGaara
Ehm...mitra...na volta si scriveva e si parlava in latino...:lol

mitraglietta
eh ke te ridi x fortuna ke io il latino nn lo faccio ......altrimenti il mio bell cervellino se sarebbe già squagliato a sta a tradurre e versioni........ma qll ke scrivono in latino nn avevano niente altro di meglio da fare???????

Eldest92
certo ke il latino l'hanno inventato apposta sl x rovinare il cervello ai poveri studentelli italiani... sl noi abbiam ste lingua e cm volete kiamare sennò?????? se sl avessi 1/100 della bravura e DIVINA intelligenza dei neuroni di GAARAA sarei perfetto!!!!!! xcui adesso GAARAA devi far piovere d'obbligo!!!!!!!!

:lol

mitraglietta
certo ke il latino l'hanno inventato apposta sl x rovinare il cervello ai poveri studentelli italiani... sl noi abbiam ste lingua e cm volete kiamare sennò?????? se sl avessi 1/100 della bravura e DIVINA intelligenza dei neuroni di GAARAA sarei perfetto!!!!!! xcui adesso GAARAA devi far piovere d'obbligo!!!!!!!!

carlo er mejo
il TITOLO è : è VANTAGIOSO ATTACCARE IL NEMICO DI SORPRESA... POI NN SO NIENTE ALTRO...

mitraglietta
sikuro ke sia di vegezio...xkè in wiki mi dà ke è un'opera tratta dal libro di Flavio......dicci exactly il n° di libro....i righi/paragrafi della versione csì ce risulta + facile tradurti er pezzo......ke ne dici??? questi sn i 4 libri di vegezio o flavio cm cribbio si kiama....dicci qual'è il tuo...
Si divide in quattro libri, che trattano rispettivamente di:
Selezione e addestramento delle nuove reclute (dove si lamenta della decadenza dell'esercito per mancanza di disciplina)
Organizzazione della legione
Disposizioni per l'azione (tattica e strategia)
Attacco e difesa di luoghi fortificati e operazioni navali (secondo alcuni la seconda parte era in origine un separato trattato sul combattimento marittimo).

freddytvb
Di quale n^ di libro?

Questa discussione è stata chiusa