Aiuto latino!!!!!please!!!!

Anna&nicolas
salve ragazzi.....sn nuova di qui....mi sn iscritta propio da disperata!
nn riesco a fare alcune frasi x l'interrogazione di domani e su internet nn porta minimamente niente.....potrestre gentilmente aiutarmi voi????
qui di seguito vi scrivo le frasi....

1.Nolani muros portasque adire vetiti sunt,ne, occupatis proelio legionibus, civium impetus in Romanos fieret.

2.Pueri, cum ludere prohibentur, flent atque non timida voce exclamant se sine ludis vivere non posse.

3.Aperte Simonides ab oraculo navigare vetitus est.

4.Triginta quinqueremes Siculae civitates in Africam mittere iussae sunt.

5. Solem e mundo tollere videntur qui amicitiam e vita tollunt, qua nihil a diis immortalibus melius habemus, nihil iucundius.

Vi prego aiutatemi a fare queste 5 frasi....perchè sono proprio disperata!!!
vi ringrazio anticipatamente e aspetto risposte!

baci anna

Risposte
paraskeuazo
Prego, l'importante è che siano servite. ciao chiudo.

Anna&nicolas
grzie milleeee...!!!scusate il ritardo ma il mio pc nn andava....kiss

paraskeuazo
1.Ai Nolani fu proibito di avvicinarsi alle mura e alle porte, affinchè, occupate le legioni in guerra, non ci fosse l'irruzione dei cittadini verso i Romani.

2.I fanciulli, essendogli stato proibito di giocare, piangono e senza esitazione escalamano che senza i giochi non possono vivere.

3.A Simonide gli fu esplicitamente vietato da un oracolo, di navigare .

4.le città della Sicilia furono esortate a inviare in Africa trenta quinqueremi .

5. Il sole dal mondo sembrano togliere coloro che tolgono l'amicizia dalla vita, in quanto niente dagli dei immortali abbiamo di meglio, niente di più piacevole.

sedia90
nolani vennero vietati di avvicinarsi alle mura e alle porte(l'altra èarte la farei 1.volentieri ma nn conosco i significati)
5. mio parere, infatti, eliminano2 dal mondo il sole (coloro) che eliminano dalla vita l’amicizia, della quale (noi) non abbiamo (ricevuto) dagli dèi immortali nulla di meglio, nulla di più piacevole.
ciao scusa ma delle altre nn conosco i vocaboli
:hi

Questa discussione è stata chiusa