Aiuto frasi di latino qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiii
Potete completare queste frasi basandovi sulla traduzione per favore +specificare se si tratta di tempo principale o storico e se si tratta di contemporaneità o anteriorità +analisi logica sulle frasi in latino 1)cum......haec attice de salute non de victoria cogito mentre scrivo queste cose o Attico penso alla salvezza,non alla vittoria 2)tarquinius superbus,cum.....annos quattor et viginti,fuggit tarquinio il superbo ,dopo aver regnato ventiquattro anni fuggì 3)cum....tuam fidem amice mi,tibi omnia mea commendo visto che ho conosciuto la tua buona fede,amico mio,ti affido tutte le mie cose Traduci e analisi logica sulle frasi in latino 4)Pyrrus,cum Argos oppidum oppugnaret,interiit 5)cum imperator Romam revertisset,triumphum celebravit 6)cum pater decessisset,filii eius rem familiarem dissipaverunt Traduci e analisi logica delle frasi in italiano 7)leggendo la tua bellissima lettera,pensiamo che entrò tre giorni ti rivedremo avendoti scritto già per tre volte speravo che avresti inviato almeno un biglietto ANalisi logica del periodo più traduzione 9)le vestali vigilavano perché nel tempio di vesta il fuoco sacro brillasse sempre PER FAVORE AIUTATEMI SONO DISPERATA
Risposte
Ecco qui: appena i dizionari online hanno ripreso a funzionare sono tornata nel forum di latino.
Spero nons ia troppo tardi:
avendoti scritto già per tre volte speravo che avresti inviato almeno un biglietto= cum iam ter tibi sripsissem, respiciebam ut quidem codicillum mitteres.
le vestali vigilavano perché nel tempio di vesta il fuoco sacro brillasse sempre = vestales vigilabant ut in Vestae templo sacer ignis semper fulgeret.
Ciao!
P.S. Adesso, però, chiuderei questoo topic, dal momento che ne è già stato aperto uno con la medesima richiesta.
Spero nons ia troppo tardi:
avendoti scritto già per tre volte speravo che avresti inviato almeno un biglietto= cum iam ter tibi sripsissem, respiciebam ut quidem codicillum mitteres.
le vestali vigilavano perché nel tempio di vesta il fuoco sacro brillasse sempre = vestales vigilabant ut in Vestae templo sacer ignis semper fulgeret.
Ciao!
P.S. Adesso, però, chiuderei questoo topic, dal momento che ne è già stato aperto uno con la medesima richiesta.
Dea999 è una mia amica che sta usando il mio account potresti fare tu le ultime frasi???
Suppongo tu sia la stessa persona di dea999 giusto?
Questa discussione è stata chiusa