Aiuto entro oggi alle 17.00

valerio93
frasi di latino cn analisi logca....help meeee.
1. Haud procul ab urbe erant, cum hostium agmen consuli occurrit: ut periculum animadverit, consul legiones ad proximum collem reduxit.
2. Cum primum Horatii poetae carmen audivero, verba describam in libello et memoriae ea mandabo
3. Galli ruebant in hostem, sed undique configebantur et, cum comminus venerant, gladiis a velitibus trucidabantur
4. Postquam carthaginienses vicerunt, romani imperium iam ante ingens propagaverunt
5. Hostes muros iam ascendebant, cum repente romani milites ex urbe eruperunt
6. Dun filio in periculo subvenit, pater ab ostibus necatur
7. Rex Mithridates magnam vim auri argenti in Ponto reliquerat: dum nostri regis thesauros dligenter conligunt, Mithridates tamen effugit.
8. Vixdum epistulam tuam legeram, cum ad me Postumus Curtius venit.
grazie a ki mi risponde... mi serve x gg ciao

Risposte
valerio93
:hi solo l'analisi...grazie mille

sedia90
1.non erano lontano dalla città, quando accorse al console la schiera dei nemici: come capì il pericolo, il console condusse al vicino colle le legioni
2.Non appena avro' udito la poesia del poeta Oratio, descrivevo (è futuro) le parole in un piccolo libro e affidavo( è futuro) i ricordi
3.I Galli si abbattevano sul nemico,ma erano trafitti da ogni parte e,quando erano arrivati al corpo a corpo, erano trucidati dalle spade dei veliti
9.il re Mitridate aveva lasciato grande quantità di oro e argento nel ponto: mentre i nostri raccolgono diligentemente i tesori del re, Mitridate invece fugge
10.a stento avevo letto la tua lettera quando Bruto venne da me

l'analisi logica nn ho tempo di farla, scusa ti aiuterà qualcun altro o lo farò io più tardi:hi

federica90GG
solo analisi logica o anche traduzione???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.