Aiuto è urgentissimo (12510)

riky92
2 versioni urgentissime x domani vi prego help!!!

la prima si kiama: eligio a massimiano e costantino
le prime parole sn : maximiano veteri imperatori...

l'altra: un esempio di moderazione politica
le prime parole sn: tam acrirter cum scipione..

grazie mille!!!

Risposte
Raul
Non c'è di ke

riky92
grzie mille a tt tt e 2!!! mi avete salvato!!!

Raul
M'bare te le do io tutte e due..
ELOGIO A MASSIMIANO E COSTANZIO
Il nuovo imperatore Costantino era per il vecchio imperatore Massimiano più che un figlio. Quegli favorisce il giovane, questi sta vicino al vecchio; codesta affinità, che sempre portò alla concordia i più grandi uomini nel governo, certamente li unisce con mutua benevolenza. Infatti il matrimonio tra Tiberio Gracco e Cornelia riportò le famiglie opposte alla benevolenza, in difesa del divo Augusto il genero Agrippa fece la vittoria di Azio. Come una volta Publio Scipione, che stava per superare poi lo stesso Annibale, da giovane si incaricò dela guerra punica, e Mario da vecchio liberò Roma dal partito sillano, così ora le attività statali allo stesso modo sono amministrate dal valore del più giovane e dalla maturità del più vecchio.Dunque lo stato romano potrà deporre tutti i timori, perché è difeso dal congiunto comando di Massimiano e Costantino.
Il dovere di quegli è giovare a tutti gli uomini, conservare la pace e imporre le leggi, il dovere di questi è andare indefesso attraverso i confini, dove i popoli barbari sono incombenti e mandare al suocero frequenti allori di vincitori.
------------------------------------------------------------------------------------------
UN ESEMPIO DI MODERAZIONE POLITICA
Tuttavia Metello il Macedonico non si era trovato d'accordo con Plublio Cornelio Scipione,dato che la loro discussione aveva portato a gravi ostilità.
Ma tuttavia avendo udito che era stato detto che Scipione era stato annientato,si precipitò in publico e con volto mesto e voce turbatadisse!Le fortificazionidella nostra cittò sono distrutte :infatti è stata arrecata una forza empia nella tranquilla casa Africania di Scipione.
Nello stesso tempo avevo comandato a morte lo stato dell'Africano,
(mancano solo due righi,qll puoi tradurli tu)
Ciao

SuperGaara
La prima te l'ho mandata via pm! La seconda non la trovo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.