Aiuto correzioni frasi...

alpicozie
potete aiutarmi a correggere le frasi e a ripassare un po? il massimo favore che potete fare e' dirmi dove sbaglio...evidenziando la regola che non rispetto...non so se mi spiego
metto qua le frasi che ho fatto questo pomeriggio

9phaedrus narrat lupum ,cum cani perpasto occurrisset,eius condicionis causam quaesivisse

9fedro narra che un lupo,avendo incontrato un cane ben nutrito,chiese il motivo del suo stato

10 lupus,florido canis aspectu impulsus,dixit se quoque eadem officia peracturum esse,ut eadem beneficia obtinerit

10il lupo,l'impulso per lo splendido aspetto,disse che anche egli stava per esprimere fedelta' per ottenere il medesimo beneficio

11tradunt lupum,cum canis collum detritum vidisset,eius rei causam quaesivisse
dicono che il lupo,vedendo il collo logorato del cane,chiese la causa di quella cosa

11dicono che il lupo,vedendo il collo logorato del cane,chiese la causa di quella cosa

12lupum ,cum cognovisset canem saepe catena vinciri quo nocte interveniente,melius vigilaret,statim in silvam fugit,dicens sibi libertatem potiorem quam vitae commoda esse

12il lupo,sapendo che il cane veniva legato spesso con una catena affinche,sopravvenendo la notte , vigilasse meglio,subito fuggi' nella foresta,dicendo a se che la liberta era migliore che la vita comoda

13phaedrus narrat duos mulos olim iter una fecisse

13fedro narra che una volta due muli viaggiavano insieme

14 tradunt alterum mulum auro et divitiis,alterum hordeo onustum fuisse

14dicono che uno dei due muli era con ornamenti e ricchezze
l'altro carico di orzo

15 mulus onere dives tam superbus erat ut celsa cervice procederet

15il mulo era carico copioso quanto superbo per procedere alto sulle spalle

16tradunt duos mulos,cum simul iter facerent,improviso in latrones incidisse

16narrano che il due muli,facendo lo stesso viaggio,si imbatterono inaspettatamente in dei briganti

17 NOTUM EST LATRONES MULUM AURUM GERENTEM SAUCIAVISSE,UT EUM DIVITIIS SPOLIARENT,VILE
HORDEUM AUTEM NEGLEXISSE

17e' noto che i briganti ferivano il mulo che portava l'oro,per privarlo delle ricchezze,pero ignoravano il volgare orzo

ho un esercizio con 35 frasi-.-...nei prossimi giorni arriveranno le altre...spero mi continuiate ad aiutarmi

domani penso che finisco l'esercizio

Risposte
Scoppio
Perfetto, ora cancella questo, cliccando su "cancella" qui (A destra).

:hi

alpicozie
ok aggiungo sotto l'altro?

Scoppio
Non aprire altri thread, aggiorna quello precedente e ti aiuteremo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.