Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kikka10
per favore se avete questo libro.. tradurre dal latino di marco moscio... contattatemi per favore... è veramente urgente... grazie..

Risposte
kikka10
ok 1 l'inganno dei cinocefali: cum langobardi in mauringam transituri essent................... hostes creduli bellum iam temptare non audent
2 il duello: habebant assipitti apud se virum fortissimum........ sibi suisque ut optaverat iura libertatis adeptus est.
3 lamisio sconfigge l'amazzone: tradunt mulierem quandam uno partu........langobardis transitum paravisse.
4 vittoria sugli unni: noctu cum cuncti langobardi quiescerent..... . ad expetendos belli labores audaciores facti sunt
5 uerra dei gepidi contro i longobardi e impresa di alboino: commisso proelio cum langobardorum et gepidorum..... nisi prius a rege gentis exterae arma suscipiat.

queste sono le prime 5 adesso scrivo anche lealtre tre.... grazie...

6 alboino diventa commensale del padre: alboinus his verbis a patre auditis...... eius dehinc conviva factus est.
8 alboino sconfigge i gepidi: rege arduoino mortuo alboinus ad regendam patriam accessit........adepti sunt ut iam ad ampissimas divitias pervenirent.
9 i longobardi entrano in italia: alboinus ad italiam profecturus ab amicis suis saxonibus.......quae prima est italiae provincia ingressus est....

....niente vero?

Mario
Scrivi prime e ultime parole di ogni vers.

kikka10
si grazie... ce l'hai?

Mario
Vuoi la traduzione di quei brani?

kikka10
pukketta :
io lo avevo anke tidy ha ql libro....

non avete per caso quelle verisoni per favore...

pukketta
io lo avevo anke tidy ha ql libro....

kikka10
le versioni sono tratte da historia longobardorum... i titoli sono1 l'inganno dei cinocefali 2 il duello 3lamissio sconfigge l'amazzone 4vittoria sugli unni 5 guerra dei gepidi contro i longobardi 6alboino diventa commensale del padre 7 alboino sconfigge i gepidi 8 i longobardi entrano in italia

SuperGaara
Io non ho quel libro

kikka10
si guarda..:box mi servono le versioni dalla 185 alla 192 da pagina 128..

IPPLALA
Uff!

kikka10
si ma niente..

IPPLALA
Non ti preoccupare.... hai visto il link?

kikka10
ok... scusa..

IPPLALA
Ho capito ma + apri thread sulla stessa cosa, più facciamo confusione!

kikka10
è urgente... veramente... tantissimo...

IPPLALA
Ma si può sapere quanti thread apri?

https://www.skuola.net/forums.php?m=posts&q=3913

Cancello l'altro

Vedi se trovi qualcosa qua:

http://www.google.it/search?hl=it&q=tradurre+dal+latino+di+marco+moscio&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Questa discussione è stata chiusa