Aiutatemi ;)
vorrei trovare versioni di latino,come potrei fare???...grazie 1000 del aiuto!!! =)
Risposte
Ciao... Concordo con Temitope.A: è estate e cerca di godertela! Cmq se mproprio vuoi esercitarti, come è giusto che sia, c'è un sito dove trovi testi di antichi scrittori anche in lingua originale!!! Il sito è:
www.wikisource.org
Qui trovi molte opere antiche e moderne... Per trovare qualcosa in latino devi cliccare su "Cronologico" nella parte destra della pagina, poi clicchi su "Antichità" per avere tutti gli autori greci e latini, poi scegli un autore latino e l'opera, infine infondo a sinistra ci sono le lingue disponibili per la visualizzazione del testo... e quindi tu clicchi su "Latino" dopodichè non ti resta che prendere il dizionario e scervellarti!!! Ovviamente non tutte le opere sono disponibili nella lingua originale, quindi dovrai gigare un pò prima di trovare qualche opera dipsonibile nella lingua latina!!!
www.wikisource.org
Qui trovi molte opere antiche e moderne... Per trovare qualcosa in latino devi cliccare su "Cronologico" nella parte destra della pagina, poi clicchi su "Antichità" per avere tutti gli autori greci e latini, poi scegli un autore latino e l'opera, infine infondo a sinistra ci sono le lingue disponibili per la visualizzazione del testo... e quindi tu clicchi su "Latino" dopodichè non ti resta che prendere il dizionario e scervellarti!!! Ovviamente non tutte le opere sono disponibili nella lingua originale, quindi dovrai gigare un pò prima di trovare qualche opera dipsonibile nella lingua latina!!!
La mia deontologia professionale non mi permette di suggerirti :D Non ti piacerà ma spero nessuno ti consigli! Suvvia è estate e hai tutto il tempo di farti le versioni. la pigrizia ti ucciderà..
Prova su questi due siti:
latine.****
www.****.it
latine.****
www.****.it