Aiutatemi!!

rewater
la versione si kiama "le donne nella republica romana" mi dispiace ma nn ho l'autore e quindi + di scrivere la versione nn posso fare...vi sarei molto grato se mi aiutate a fare qst versione ke è per un corso di recupero!!

mulierum quoque virtutes reipublicae romanorum profuerunt et in secundis et in adversis rebus. Nam romanae matronae sempre dignas se praeburunt fide atque existimatione omnium civium.Castae et temperantes domi vivebant,labori et familiae intentae,earumque praecipua laus haec fuit: prudenter et parce rem familiarem gerere et liberis martitisque inservire. In adversis quoque rebus,fidei ac pietatis erga patriam insignia et varia exempla ediderunt. Secundo bello, Punico enim, post cannensem cladem, cum salutis spes iam non erat, matronae Romanae omnes ornatus aureos reipublicae donare non dubitaverunt.Ita senatus romanus exercitui commeatus suppeditare potiti. Ita mulierum quoque virtutes rempublicam Romanam servaverunt.

ekkola...cm ho gia detto nn ho il nome dell'autore...mi servirebbe per dmn mattina!...per piacere aiutatemi e spero farete il possibile per aiutarmi...

Risposte
pukketta
chiudo

SuperGaara
Non è che non vogliamo che tu chieda aiuto, figurati...anzi te l'avrei pure tradotta stasera, come faccio per le altre (una in più che vuoi che sia)...solo che non capisco il senso nel tuo caso...se è troppo di alla tua prof che ti dia il quantitavo di lavoro giusto da fare a casa!

Mario
Prego;)!

Eldest92
rewater:
so ki contattare qnd ho bisogno

scommetto che si riferisce a marios XD

cm la prossima volta se hai dubbi falla la versione okay?

rewater
grazie marios! ne avevo prp bisogno!la prossima volta cercherò di nn chiedere aiuto ma il fatto è ke se lo kiedo è perchè veramente ne ho bisogno! cmq grz ancora! so ki contattare qnd ho bisogno ;)!

ely90
SuperGaara :
Questa qua non sembra difficile a prima vista...

Concordo...cmq rewater, c'è ki sta messo anke peggio di te!!!

Mario
Mulierum quoque virtutes reipublicae Romanorum profuerunt et in secundis et in adversis rebus. Nam Romanae matronae semper dignas se praebuerunt fide atque existimatione omnium civium. Castae et temperantes domi vivebant, labori et familiae intentae, earumque praecipua laus haec fuit: prudenter et parce rem familiarem genere et liberis maritisque inservire. In adversis quoque rebus, fidei ac pietatis erga patriam insigna et varia exempla ediderunt. Secundo bello Punico enim, post Cannensem cladem, cum salutis spes iam non erat, matronae Romanae omnes ornatus aureos reipublicae donare non dubitaverunt. Ita senatus Romanus exercitui commeatus suppeditare potuit. Ita mulierum quoque vitrutes rempublicam Romanam servaverunt.

Le virtù delle mogli della repubblica dei Romani giovano sia nelle circostanze favorevoli che avverse. Infatti le donne romane sono degne della fiducia e stima di tutti i cittadini. Vivevano caste e moderate in casa, intente al lavoro e alla famiglia, la lode singolare di loro fu questa: servire prudentemente e parcamente la famiglia, i figli e il marito. Nelle circostanze avverse, diedero insigni opere di fiducia e pietà e vari esempi alla patria. Infatti nella seconda guerra punica dopo la sconfitta di Canne, quando non c'era più speranza di salvezza, le donne romane non dubitarono di donare tutti gli ori (di cui erano ornate) alla repubblica. Così il senato romano potè fornire all'esercito le vettovaglie. Così le virtù delle donne salvarono lo stato romano.

Eldest92
ma questa versione è per dmn?:con

rewater
ok ma il fatto è ke ho tnt tempo perchè nn ho solo il latino da fare capito??poi cm volete se non volete aiutarmi fa nnt...

SuperGaara
In effetti il lavoro che io e eldest stiamo facendo con il latino è molto più producente che no trovarsi le versioni già fatte!
Questa qua non sembra difficile a prima vista...

Eldest92
rewater fai come me io le faccio utte le vesioni ma anche se sn sbagliate almeno ci ho provato e poi capisco gli errori.

rewater
ma me ne assegnano 3 da fare in due giorni!!e io ne ho fatto 2!!speravo ke qlkn mi potesse aiutare almeno a farne 1...

SuperGaara
Io sono anche disposto ad aiutarti, ma mi spieghi che senso ha fare un corso di recupero se poi le versioni non le fai tu? E come voler imparare a pattinare, senza andare in pattini!

Questa discussione è stata chiusa