6 frasi dall'italiano al latino (34207)
1) i patrizi mandarono Menenio Agrippa perchè persuadesse la plebe a rientrare in città
2) non c'è nesuno che non tema la morte
3) il senato mandò 2 legioni per fermare l'esercito degi schiavi che era guidato da spartaco
4) nessuno stato è tanto saldo che non possa essere distutto dalle guerre civili
5) l'imperatore nerone era tanto crudele che suscitò la ribellione del popolo e dei pretoriani
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!
2) non c'è nesuno che non tema la morte
3) il senato mandò 2 legioni per fermare l'esercito degi schiavi che era guidato da spartaco
4) nessuno stato è tanto saldo che non possa essere distutto dalle guerre civili
5) l'imperatore nerone era tanto crudele che suscitò la ribellione del popolo e dei pretoriani
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!
Risposte
1. Menenium Agrippam patrizii miserunt, quoniam plebem persuasĕrit ut in urbe rediverit.
2. Haud (oppure non) nemo extas, qui mortem non pavet.
3. Senatus duo legiones, ut exercitum servorum steterint, qui a Spartaco ductus erat,
misit.
4. Nulla civitas tam solida est, quin a bellis civilibus possit deleta esse.
5. Nero Imperator tam crudelis erat, qui populi pretorianorumque movit.
Ho fatto il mio meglio... certo non sempre i prof fanno tradurre dall'italiano al latino... che cosa strana! :con ... In bocca al lupo ;)
2. Haud (oppure non) nemo extas, qui mortem non pavet.
3. Senatus duo legiones, ut exercitum servorum steterint, qui a Spartaco ductus erat,
misit.
4. Nulla civitas tam solida est, quin a bellis civilibus possit deleta esse.
5. Nero Imperator tam crudelis erat, qui populi pretorianorumque movit.
Ho fatto il mio meglio... certo non sempre i prof fanno tradurre dall'italiano al latino... che cosa strana! :con ... In bocca al lupo ;)