X favore aiutemi cn l'analisi del periodo
x cortesia mi aiutereste cn qst analisi del periodo k nn ho la minima idea di come cominciare.....
Dopo la prima guerra punica, la Repubblica Cartaginese era in una grande divisione, poichè le discordie civili divamparono tanto a causa della lunga durata delle guerre straniere, che quella gente non si trovò mai in un tale pericolo. I soldati, che avevano combattuto contro i Romani, poichè erano armati, si ribellarono e spinsero tutta l'Africa a ribellarsi. I Cartaginesi si trovarono in tanto terrore, che chiesero aiuti anche ai Romani. Infine, quando essi furono vicini alla disperazione, nominaronp imperatore Amilcare. Questo non solo tolse i nemici dalle mura delal città, ma li spinse con la forza in un luogo tanto angusto, che i soldati li uccisero facilmente.
grazie...ce ne sarebbero altre due....se riuscireste ad aiutarmi mi fareste un enorme favore
Dopo la prima guerra punica, la Repubblica Cartaginese era in una grande divisione, poichè le discordie civili divamparono tanto a causa della lunga durata delle guerre straniere, che quella gente non si trovò mai in un tale pericolo. I soldati, che avevano combattuto contro i Romani, poichè erano armati, si ribellarono e spinsero tutta l'Africa a ribellarsi. I Cartaginesi si trovarono in tanto terrore, che chiesero aiuti anche ai Romani. Infine, quando essi furono vicini alla disperazione, nominaronp imperatore Amilcare. Questo non solo tolse i nemici dalle mura delal città, ma li spinse con la forza in un luogo tanto angusto, che i soldati li uccisero facilmente.
grazie...ce ne sarebbero altre due....se riuscireste ad aiutarmi mi fareste un enorme favore
Risposte
si certo ha ragione ila...anche perchè è impossibile che ci siano 2 principali.......quindi ha RAGIONISSIMA ILA...cmq anche brava issima....chiudo che va tutto bene:hi:hi
Questa frase "che chiesero aiuti anche ai Romani" più che una principale mi sembra una consecutiva perchè è legata a "I Cartaginesi si trovarono in tanto terrore" dalla parola tanto
Dopo la prima guerra punica, la Repubblica Cartaginese era in una grande divisione= princ
poichè le discordie civili divamparono tanto a causa della lunga durata delle guerre straniere=causale
che quella gente non si trovò mai in un tale pericolo=consecutiva
I soldati si ribellarono=princ
che avevano combattuto contro i Romani=relativa
poichè erano armati=causale
e spinsero tutta l'Africa =coord alla principale
a ribellarsi=finale
I Cartaginesi si trovarono in tanto terrore=princ
che chiesero aiuti anche ai Romani=princ
Questo non solo tolse i nemici dalle mura delal città=princ
ma li spinse con la forza in un luogo tanto angusto=coord a principale
che i soldati li uccisero facilmente.=consecutiva
poichè le discordie civili divamparono tanto a causa della lunga durata delle guerre straniere=causale
che quella gente non si trovò mai in un tale pericolo=consecutiva
I soldati si ribellarono=princ
che avevano combattuto contro i Romani=relativa
poichè erano armati=causale
e spinsero tutta l'Africa =coord alla principale
a ribellarsi=finale
I Cartaginesi si trovarono in tanto terrore=princ
che chiesero aiuti anche ai Romani=princ
Questo non solo tolse i nemici dalle mura delal città=princ
ma li spinse con la forza in un luogo tanto angusto=coord a principale
che i soldati li uccisero facilmente.=consecutiva
Questa discussione è stata chiusa