Vi prego, mi potete fare questi esercizi! sono in panicoo

Sofi1612007
dividi i periodi in proposizioni e sottolinea le subordinate relative ( sono tutte implicite).

1. è un idea da considerare con attenzione.
2. Siamo stati noi a insistere per ricercare una soluzione diversa.
3.Sei sempre tu l'amico migliore con cui confidarsi.
4. La nuova economia impone una competitività derivante da un mercato sempre più vasto.
5.Quelle sono le mele da comprare,infatti provengono da coltivazioni biologiche.
6.il discorso impostato da te durante la riunione deve essere approfondito.
7.mio fratello non sottovaluta le nostre esperienze aventi come denominatore comune il buonsenso.
8.L'amministratore ha pensato di non accettare le proposte avanzate dall'assemblea nel nostro paese.
9.L'incubo del terremoto è un eventualità da non sottovalutare nel nostro paese.
10. le verdure da cucinare si trovano nel cassetto inferiore del frigorifero.

Aggiunto 7 secondi più tardi:

dividi i periodi in proposizioni e sottolinea le subordinate relative ( sono tutte implicite).

1. è un idea da considerare con attenzione.
2. Siamo stati noi a insistere per ricercare una soluzione diversa.
3.Sei sempre tu l'amico migliore con cui confidarsi.
4. La nuova economia impone una competitività derivante da un mercato sempre più vasto.
5.Quelle sono le mele da comprare,infatti provengono da coltivazioni biologiche.
6.il discorso impostato da te durante la riunione deve essere approfondito.
7.mio fratello non sottovaluta le nostre esperienze aventi come denominatore comune il buonsenso.
8.L'amministratore ha pensato di non accettare le proposte avanzate dall'assemblea nel nostro paese.
9.L'incubo del terremoto è un eventualità da non sottovalutare nel nostro paese.
10. le verdure da cucinare si trovano nel cassetto inferiore del frigorifero.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Dopo aver diviso i periodi in preposizioni, sottolinea le subordinate relative. ( Attenzione: in un periodo non ci sono relative).
- Abbiamo ammirato con interesse la mostra che ci hai consigiato

- Sono stato convolto nella vesta di cui tutti parlano

- Non mi piace per nulla che tu torni a casa cosi tardi

-Non sono daccordo a venire in gita dovunque si vada

- Quella ragazzina con cui sono ritrtto in quela fotografia è mia cugina che ora ha vent'anni

- Martina ,di cui ti ho parlato in questi giorni verrà alla festa di fine anno

-I comune dell'area collinare che circonda torino hanno costitutito un concorzio che gestisce i servizi socio-assistenziali

-Francesca cura e nutre i gatti che troa nel giardino di fronte a casa sua

-Davide , che è iscritto al terzo anno d'ingegneria,ha dato tutti gli esami che erano in programma per questo semestre

- Matteo mi ha mostrato le scarpe che ha comprato al negozio che hanno appenna inaugurato.

Risposte
Sofi1612007
Per favore, solo il primo...per favore...nn ho capitooo

melody_gio
Ciao Sofi,

prova a fare tu l'esercizio, riportalo qua e noi ti aiutiamo con le correzioni.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.