URGENTISSIMOOOOOOO (65997)

nieloparasiempre
mi serve un testo fantascientifico su un alieno che si è mascherato da essere umano chi mi può aiutare?????

Risposte
peduz91
Non te lo posso fare io il tema perchè è sempre una cosa personale, nesusno ha il diritto di importi scelte e questo è un caso.

nieloparasiempre
non vorrei sembrarti scortese ma mi serve un tema già fatto dato che mi serve per domani grazie

peduz91
Ciao nieloparasiempre!!

L'idea è che io ti spiego come farlo il testo e tu lo fai da te, pertanto ecco a te le istruzioni:

Il testo fantascientifico è un testo in cui devi unire una parte reale(scienza, quindi fenomeni reali ad esempio) con una parte di finzione(fantasiose nel tuo caso un alieno e non vuol dire che non esistano alieni ma li descrivi con una forma assurda).
Da' sfogo alla fantasia, più è fantasioso più è buono ma devi unire la parte verosimile alla parte inverosimile è questo il bello.
Una cosa su cui bisogna essere precisi sono le descrizioni di luoghi e personaggi, per il resto dai sfogo alla fantasia ma non dimenticare la parte che potrebbe essere vera.

Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) poi inizi a scrivere di getto e se vuoi correggerlo, lo posti qui e te lo correggiamo noi.

Stato di normalità---->personaggio principale della parte reale--->descrizione di lui, della sua vita e dei luoghi
|
|
|
|
v
evento eccezionale---->avvento dell'alieno---->idee dell'alieno---->situazione di breve equilibrio
|
|
|
|
v
incontro inevitabile tra personaggio principale e alieno---->caos generale
|
|
|
|
v
colpo di scena
|
|
|
|
|
v
Tutto si rimette a posto in seguito ad un evento mirabolante o no

oppure invece di rimettere a posto le cose puoi farle rimanere così creando un nuovo equilibrio

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.