Urgentissimo per favore
Ragazzi vorrei sapere perché nasce il poema cavalleresco nel 1500 e le sue differenze con il romanzo epico classico
l'evoluzione della figura del cavaliere
e le differenze e le analogie tra l'orlanda furioso e la Gerusalemme liberata.
l'evoluzione della figura del cavaliere
e le differenze e le analogie tra l'orlanda furioso e la Gerusalemme liberata.
Risposte
# francescadelgau2015 :
Cosa significa quel " analogia " sotto parentesi ?
Ciao Francesca,
significa che ci sono delle somiglianze tra il poema cavalleresco e il romanzo epico.
Giorgia.
Cosa significa quel " analogia " sotto parentesi ?
Ciao Francesca,
in merito alle differenze tra poema cavalleresco del 1500 e il romanzo epico classico vediamo un po' se posso aiutarti: entrambi i due generi rappresentano i valori delle classi sociali della loro epoca storica (analogia); il romanzo epico è scritto in prosa, mentre il poema in versi; il poema epico si caratterizza per la sua unità strutturale, mentre il romanzo epico invece si caratterizza per le azioni molteplici presenti che sono svariate.
Spero possa esserti utile il mio intervento :)
Ciao,
Giorgia.
in merito alle differenze tra poema cavalleresco del 1500 e il romanzo epico classico vediamo un po' se posso aiutarti: entrambi i due generi rappresentano i valori delle classi sociali della loro epoca storica (analogia); il romanzo epico è scritto in prosa, mentre il poema in versi; il poema epico si caratterizza per la sua unità strutturale, mentre il romanzo epico invece si caratterizza per le azioni molteplici presenti che sono svariate.
Spero possa esserti utile il mio intervento :)
Ciao,
Giorgia.
Questa discussione è stata chiusa