Urgente:(..domande sulla coscienza di zeno
domani devo consegnare un compito e non so proprio come fare..ho delle domande a cui ancora non ho risposto...potete aiutarmi?
le domande sono sull'ultima sigaretta della coscienza di zeno...
1)quale nevrosi ossessiva sviluppa Zeno e per quale motivo?
2)come ne guarità,quando e perchè?
3)qual è il rapporto col fumo del padre di Zeno?
vi prego...:cry
le domande sono sull'ultima sigaretta della coscienza di zeno...
1)quale nevrosi ossessiva sviluppa Zeno e per quale motivo?
2)come ne guarità,quando e perchè?
3)qual è il rapporto col fumo del padre di Zeno?
vi prego...:cry
Risposte
io l'avevo fatto..le risposte non sono molto esaurienti ma sono queste:
3.Zeno inizia a fumare per rivaleggiare con il padre, con il quale non ha mai avuto buoni rapporti;e soprattutto è indotto a farlo quando il padre i preoccupa per lui(se non sbaglio anche quando il padre chiede a Zeno di non fumare..)
2.24 marzo 1916: Zeno afferma di sentirsi pienamente guarito. I successi commerciali raggiunti grazie alla particolare situazione determinata dalla guerra e la constatazione che la malattia è condizione di ogni uomo, lo hanno guarito. Guardando a quanto succede intorno a lui, considera che il progresso dell’uomo è coinciso con la creazione di ordigni, fra cui mette anche le idee che impediscono di soddisfare le più intime esigenze
3.Zeno inizia a fumare per rivaleggiare con il padre, con il quale non ha mai avuto buoni rapporti;e soprattutto è indotto a farlo quando il padre i preoccupa per lui(se non sbaglio anche quando il padre chiede a Zeno di non fumare..)
2.24 marzo 1916: Zeno afferma di sentirsi pienamente guarito. I successi commerciali raggiunti grazie alla particolare situazione determinata dalla guerra e la constatazione che la malattia è condizione di ogni uomo, lo hanno guarito. Guardando a quanto succede intorno a lui, considera che il progresso dell’uomo è coinciso con la creazione di ordigni, fra cui mette anche le idee che impediscono di soddisfare le più intime esigenze