Urgente (249934)
Salve , potreste aiutarmi a passare queste frasi da esplicite a implicite o viceversa ... 1)Parlami del libro che hai letto 2)l'Italia,che possiede il più importante patrimonio artistico del mondo , spesso non lo valorizza. 3)Il ragazzo di il primo ad arrivare 4)Gli alunni partecipanti alla gara vengano avanti ... 5) ci hanno assegnato un lavoro al quale dovremo dedicarci con impegno . 6)Dopo lunghe ricerche ho trovato la borsa smarrita per strada
Miglior risposta
Ciao,
Ti aiuto con tre fasi, in modo da lasciare poi a te il resto, così ti eserciterai:
1) Parlami del libro letto;
4) Gli alunni che partecipano alla gara vengano avanti;
6) Dopo lunghe ricerche ho trovato la borsa che avevo smarrito per strada.
Per trasformare le frasi da esplicite a implicite e viceversa, basterà ricordare questa piccola "regola":
- Frasi esplicite: verbo al modo finito (indicativo, congiuntivo, condizionale, imperativo);
- Frasi implicite: verbo al modo indefinito (gerundio, participio, infinito).
Se vuoi, posta di seguito le restanti frasi da te fatte in modo da correggere eventuali errori.
A presto :hi
Ti aiuto con tre fasi, in modo da lasciare poi a te il resto, così ti eserciterai:
1) Parlami del libro letto;
4) Gli alunni che partecipano alla gara vengano avanti;
6) Dopo lunghe ricerche ho trovato la borsa che avevo smarrito per strada.
Per trasformare le frasi da esplicite a implicite e viceversa, basterà ricordare questa piccola "regola":
- Frasi esplicite: verbo al modo finito (indicativo, congiuntivo, condizionale, imperativo);
- Frasi implicite: verbo al modo indefinito (gerundio, participio, infinito).
Se vuoi, posta di seguito le restanti frasi da te fatte in modo da correggere eventuali errori.
A presto :hi
Miglior risposta