Un aiuto grazie di epica!!!
mi servirebbe la parafrasi di "Efesto fabbrica le armi di Achille" ed anche "la sepoltura di Ettore".
mi aiutate dove la posso trovare?????
mi aiutate dove la posso trovare?????
Risposte
Potresti scrivere le prime e le ultime righe del pezzo ke ti serve del XXIV °libro?
e anke in ke libro si trova Efesto fabbrica le armi di Achille,anke qui scrivi le righe iniziali e finali...
e anke in ke libro si trova Efesto fabbrica le armi di Achille,anke qui scrivi le righe iniziali e finali...
:higrazie comunque ma la sepoltura di Ettore va dal vero 777-804 iliade XXIV
non l'ho ancora trovata
mi serve per mercoledì
ciao
non l'ho ancora trovata
mi serve per mercoledì
ciao
Ho trovata la parafrasi "La sepoltura di Ettore" dal verso 125 - 135.
Ciao! :hi
(Però ho trovato la parafrasi intera del "La morte di Ettore", non so magari e quella, e nel tuo libro invece che morte c'è scritto sepoltura)
Cosi diceva ciascuno, e passando colpiva. Quando l'ebbe spogliato Achille divino dal piede veloce, ritto in
mezzo agli Achei diceva parole che volano: «Amici, condottieri e governanti degli Argivi, poiché gli dei mi concessero
di ammazzare quest'uomo, che ci ha fatto più male di tutti gli altri insieme, su, lungo le mura andiamo in armi a
esplorare, per saper quale sia l'idea dei Troiani, se, caduto costui, lasceranno la rocca, o vogliono invece resistere, anche
se Ettore è morto. Ma perché queste cose m'ha detto il mio cuore? Giace accanto alle navi cadavere, senza pianto né
sepoltura, Patroclo: di lui non potrò scordarmi, almeno fin quando io rimanga tra i vivi e le ginocchia mi reggano; se poi
ci si scorda dei morti a casa di Ade, ) io invece anche li sarò memore del mio compagno. Orsù, intonando il peana,
torniamo alle concave navi noi figli degli Achei, e portiamoci dietro costui»
Ciao! :hi
(Però ho trovato la parafrasi intera del "La morte di Ettore", non so magari e quella, e nel tuo libro invece che morte c'è scritto sepoltura)