Testo di italiano..

boccia97
Domani ho l'esame di italiano come faccio??mi potete dare un testo su questi tre anni passati insieme fatto bene?? grazie vi voglio bene boccia97
PS: io mi sono registrata ovvio..ma è na fregatura come si entra in chat per chattare in live..?? Aiutoo !! grazie acora boccia97

Aggiunto 2 minuti più tardi:

:hi :hi :hi okkei scema come sono ho visto che sono già in chat ma come faccio a vedere chi altro c'è e il nome?? pls.risp grazie hi

Aggiunto 2 ore 50 minuti più tardi:

Crepii !! grazie piccola stella** te voglio bene(L) (Vero) hi

Miglior risposta
piccola stella*
allora ciao ^^ riguardo il tema d'italiano..beh diciamo che pè un testo piuttosto personale..quindi sai te co'hai passato in tre anni con i tuoi compagni alle medie (: vediamo..
WHO (Chi)
WHAT (Cosa)
WHEN (Quando)
WHERE (Dove)
WHY (Perché)
poi comincia con le aspettative della scuola media, quel che ricordi, come sarebbero stati i compagni, i professori, le paure per le materie nuove, poi prosegui con il ricordo del primo giorno di scuola alle medie, del tuo rapporto con i compagni e i professori, di eventuali problemi con le materie o con compagni e professori e di come le cose si sono evolute nel corso dei 3 anni. conlcudi, anche inventando, in maniera positiva dicendo che è stata un'esperienza formativa soprattutto considerata l'età particolare che si ha quando si affrontano le medie :D e magari aggiungi una gita particolare o un momento particolare passato con loro, cosi da avere le sequenze giuste(riflessive -pensieri, ricordi, sdescrittive e narrative ) :D
in bocca al lupo ^^
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.