TESTO DESCRITTIVO IMPORTANTE PER OGGI POMERIGGIO

Sofia_l
Devo fare un testo per oggi pomeriggio urgente!
Scrivi la descrizione di un personaggio a tua scelta a scopo puramente informativo; prova poi a rielaborarla in modo che assuma una funzione espressiva e un tono ironico.
Ho fatto la descrizione della persona, ma non riesco a trasformarla in una descrizione ironica. MI POTETE AIUTARE?

Io ho un'amica speciale: si chiama Rosa, ha la mia stessa eta; e tante passioni in comune. E un po' più; alta di me,è snella e ha un viso armonioso. Ha degli occhi azzurri molto profondi dalla forma allungata, ha delle ciglia molto lunghe. Ha degli zigomi alti e delle fossette che la rendono molto simpatica. è; una bella ragazza, Ha un viso da attrice: un dolce nasino, delle labbra delicate e delle orecchie piccole e graziose. I suoi capelli sono biondi e li porta spesso raccolti in uno chignon. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una famosa ballerina di danza classica.
Rosa è solare, socievole e determinata. Una vera forza della natura! Lei si impegnando duramente per raggiungere il suo sogno e io so quanta passione ci mette. È una ragazza talentuosa e sono sicura che nessuna difficoltà le permetterà di rinunciare al nostro più grande sogno.

Miglior risposta
MARIApallone
Ciao Sofia_I
Non si capisce quello che hai scritto...

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Una massa di 80 mila tonnellate di rifiuti.
Quanti Chilogrammi sono?
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.