Testo argomentativo sulla parità delle donne

FedericaLoL
Ciao, cerco qualcuno che mi possa dare idee di spunto per un testo argomentativo. La traccia è la seguente:" Scrivi un testo argomentativo in cui ti opponi al punto di vista di chi ritiene che la condizione della donna nel mondo oggi abbia raggiunto una sostanziale parità." Grazie in anticipo ;)

Miglior risposta
jiji99
la posizione della donna nel mondo nn ha assolutamente raggiunto la parita infatti quando si parla di donna ci si riferisce quasi sempre alla donna dell'occidente qualla figura di donna americana o europea ma di continenti nel mondo ce ne sono tanti e basta andare in asia ad esempio in cina e ci si accorge subito della situazione in cui vivono le donne li oppure basta andare in africa dove la donna è discriminata ed è sottomessa all'uomo
spero di esserti stata d'aiuto ;)
Miglior risposta
Risposte
FedericaLoL
jiji nell'inizio del mio tema ho scritto proprio quello che dici anche tu, quindi penso che continuerò parlando comunque che ci si riferisce sempre alla parità solo nell'occidente :3 Ciau!

Coda di Lupo
Ciao, secondo me le donne in generale hanno raggiunto lo stesso livello dell'uomo quando gli fu concesso di votare! Però è anche vero che purtroppo le donne sono ancora discriminate dall'uomo per vari e futili motivi... ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.