Testo argomentativo sui miti degli adolescenti!

trivi
E' una buona cosa per degli adolescenti avere dei miti da seguire? Si/No? Perché? Sviluppate un testo argomentativo su questo argomento..
Ps ne sto facendo uno anche io, ma non essendo bravo a sviluppare temi, vorrei un aiutino!! :)

Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:

Spero di arrivare, sai sono molto lento... ti dirò che addirittura una volta ci ho messo 3 ore e mezza farne uno (Impegno misto a distrazione.. xD)!

Risposte
peduz91
Ciao trivi,

TESTO ARGOMENTATIVO: il testo argomentativo è un testo per il quale bisogna informarsi un pò e dare le coordinate iniziali in modo oggettivo, ovvero tu costruisci il tuo tema in modo oggettivo e alla fine, dopo aver strutturato tutto il tema, poni la parte finale scrivendo la tua opinione personale o facendo le tue considerazioni, anche traendole dalla parte precedente del testo

Se vuoi correggerlo poi puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi.

Io consiglio sempre una scaletta per partire se vuoi segui la mia poi scrivi il testo orientandoti con quella:

Adolescenti---->chi sono?
|
|
|
|
v
cos'è un mito?---->gli adolescenti spesso ne hanno perchè?
|
|
|
|
v
(utilizza un sondaggio anche inventato da te per dimostrare di aver raccolto delle opinioni) adesso rispondi alla domanda del testo: è una buona cosa per gli adolescenti avere dei miti?
|
|
|
|
|
v
opinioni personali.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Annie__
Visto che lo stai facendo ,copialo qui e così se c'è da aggiungere qualcosa lo faremo. ok?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.