Testo argomentativo su fatti odierni! URGENTE!
testo argomentativo su fatti odierni!
ragazzi perfavore mi serve urgentissimo.
non ho traccia quindi è completamente da inventare.
Vi ringrazio in anticipo!
N.B. FACCIO LICEO
ragazzi perfavore mi serve urgentissimo.
non ho traccia quindi è completamente da inventare.
Vi ringrazio in anticipo!
N.B. FACCIO LICEO
Miglior risposta
Globalizzazione:Con tale termine s'intende il grande processo di internazionalizzazione planetaria sul piano politico ed economico che sta contraddistinguendo il mondo contemporaneo dominato dal cosiddetto villaggio globale.In pratica,è come se l'intero pianeta fosse diventato un unico,immenso villaggio in cui,di là dalle differenzazioni locali determinate dalla razza,dalla cultura,dalle spcifiche condizioni politiche ed economiche,dominano pochi centri di potere che prendono le più importanti decisioni per tutti,secondo obiettivi di portata mondiale.In campo strettamente economico,per globalizzazione,s'intende in particolare l'odierna,generalizzata tendenza dei mercati e delle singole grandi imprese a superare i confini regionali o nazionali per estendersi con le loro attività in tutto il mondo.Di per sè il processo di globalizzazione è un fatto culturalmente accetabile,anzi,per più aspetti,è addirittura auspicabile,se solo si pensa agli enormi benefici che tutti i popoli,soprattutto quelli più poveri potrebbero ricevere da un'equa distribuzione di tutte le risorse e da una sorta di governo mondiale in grado di assicurare sodddisfacenti condizioni di vita per tutti e sicurezza.Globalizzare non può voler dire unifrmare a vantagguo di pochi ma deve significare l'inizio di un'era di cresctia mondiale all'insegna del rispetto di ogni popolomintervenendo la dove ce n'è bisogno per fare in modo che proprio tutti godano i benefici di questo processo di planetarizzazione senza precedenti.E' quindi fondamentale che le Istituzioni,a partire da quelle educative,creino molteplici momenti di reciproca conoscenza,così da creare le indispensabili condizioni per una tranquilla e proficua coabitazione nella medesima comunità come risultato del vicendevole rispetto,della puntuale osservanza delle leggi locali da parte di chi è ospite.
Miglior risposta