Temi!!! per favore!!

silviuz10
ciao a tutti volevo chiedervi una mano per fare qst temi...devo:
-individuare il problema centrale proposto nella consegna
-elencare in modo preciso le richieste formulate
-rispondere ad esse argomentando oppurtunamente le tue affermazioni
puoi sviluppare un'unica breve tratazione sintetica oppure procedere per punti.

1) come si spiegano, secondo te, certe scene di delirio collettivo per i fatti dello sport? conosci episodi di tifo sportivo degenerati in disordini gravi e spesso in fatti di sangue?
raccontane qualcuno ed esponi le tue considerazioni in proposito.

2) i quotidiano sono stati definiti "specchio del tempo" perchè vi sono riflessi gli avvenimenti più importanti che avvengono nel mondo: ma sono specchi fedeli, oppure deformano la realtà?

per favore mi aiutereste?? sn un po negata nei temi.. vi ringrazio in anticipo!

Risposte
apona88
1) riguardo a questo tema mi viene in mente il fenoeno hooligans...sai di cosa parlo???
Hooligan è un termine inglese che indica una persona dal comportamento violento, indisciplinato e ribelle ed è utilizzato per indicare i tifosi più turbolenti e violenti delle squadre di calcio del Regno Unito. A partire dagli anni Sessanta molte subculture giovanili quali skinhead, herbert, mod o rude boy sono appartenuti alla schiera degli hooligan.

Ti linko un sito che parla della storia di questo fenomeno: Hooligans

2) rispetto a questo non ho trovato niente in rete...però potresti dire che spesso i giornali sfruttano fatti di cronaca ed eventi per attirare maggiormente i lettori (come fa anche la tv)...

non ho moltissime idee a riguardo...
se tu ne hai scrivile e se posso ci lavoriamo un pò su!! ;)

buon lavoro!! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.